2 Novembre 2015

La Camera di Commercio apre le porte ai cittadini per la Giornata della trasparenza


E’ un obbligo imposto dalla legge, ma è anche un momento importante per condividere strategie e progetti, anche rendendo conto dei risultati raggiunti. Per questo la Camera di Commercio di Prato replicherà quest’anno la Giornata della trasparenza il 5 novembre a partire dalle ore 10, dando spazio alla presentazione dei risultati raggiunti dall’amministrazione, ma anche alla riflessione.

Ma la trasparenza cos’è? Una parola molto usata in questi ultimi anni in Italia, al centro del dibattito politico. Il tentativo italiano di rendere l’amministrazione trasparente va davvero nella direzione di far partecipare i cittadini alle scelte pubbliche e metterli in condizione di valutare l’operato degli enti? Ne parlerà Massimo Di Rienzo, esperto in temi di integrità e trasparenza che tiene numerosi corsi per Formez.

Interverranno inoltre Catia Baroncelli, Segretario Generale dell’ente, per l’illustrazione della relazione sulla performance e Iacopo Cavallini, OIV dell’ente (l’organismo indipendente di valutazione, il soggetto che valuta la performance) che racconterà le ultime novità della legge Madia e come questa ha impattato anche sulla relazione della valutazione della performance degli enti.

Il programma

Ore 10 – Introduzione di Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato

La relazione performance della Camera di Commercio di Prato
Catia Baroncelli, Segretario Generale Camera di Commercio di Prato

La valutazione della performance prima e dopo la legge Madia
Iacopo Cavallini, OIV Camera di Commercio di Prato

Trasparenza e trasparentismi
Massimo Di Rienzo, esperto in temi di integrità e trasparenza

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments