2 Novembre 2015

La Piattaforma Tecnologica Nazionale per il tessile abbigliamento: domani all’Unione la presentazione


Favorire il dialogo delle aziende tra loro e con le strutture per la ricerca e l’innovazione: questo lo scopo primario della Piattaforma Tecnologica Nazionale per il tessile-abbigliamento, in grado anche di fornire il fondamentale servizio del supporto nella ricerca di contributi e finanziamenti.
A promuovere la piattaforma sono stati TexClubTec e Sistema Moda Italia; vi aderisce anche l’Unione Industriale Pratese. Proprio TexClubTec svolgerà un ruolo rilevante nella presentazione dell’iniziativa a Prato, in calendario per domani, martedì 3 novembre alle ore 14.30 nella sede dell’Unione Industriale con un saluto iniziale della vicepresidente Francesca Fani.
Oltre ad interventi di Aldo Tempesti che di TexClubTec è il segretario generale, porteranno contributi alla discussione Enrico Venturini di Next Technology Tecnotessile insieme a Giuseppe Rosace dell’Università di Bergamo/Centrocot e Pasquale Campanile del Polo innovazione tessile Po.In.Tex. di Biella, che illustreranno esperienze progettuali di successo.
L’incontro ha un taglio operativo: potranno essere formulate dai partecipanti richieste specifiche ed indicate aree di interesse per possibili collaborazioni in materia di innovazione. Proposte progettuali, quindi, che potranno trovare accoglimento nella piattaforma grazie al network che si va creando.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati, che possono iscriversi attraverso l’area “Agenda” del sito www.innovationday.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments