3 Novembre 2015

Manifestazione della Lega davanti alla villa di viale Borgovalsugana che ospita i profughi


“Tutti in strada per difendere chi è rimasto sulla strada”. Con questo slogan la Lega Nord di Prato ha organizzato per sabato 7 novembre un presidio dimostrativo davanti alla villa di via Borgo Valsugana, che accoglie una dozzina di profughi e che i proprietari hanno messo a disposizione di una delle cooperative incaricate dell’accoglienza ai migranti.

“Alle 11 i militanti ed i simpatizzanti della Lega Nord occuperanno il marciapiede davanti alla villa per sostenere i diritti di chi, senza aiuti europei, statali, regionali o comunali, è costretto a vivere ai margini, in difficoltà economiche e con l’incubo di non sapere cosa mettere in tavola a fine giornata per sé e per i propri familiari. Invitiamo tutti i pratesi ad unirsi a noi – dice il segretario provinciale della Lega Nord Patrizia Ovattoni – per far vedere che c’è anche chi pensa ai propri concittadini e agli italiani che hanno bisogno tanto quanto, se non di più, gli stranieri. Vogliamo dare voce a chi non ne ha davanti alle istituzioni e per farlo abbiamo scelto una villa che ospita i migranti in condizioni di grande comodità e agiatezza con soldi pubblici gestiti dai soliti noti”.
Sabato, inoltre, dalle 13,30 alle 15,30 i militanti saranno al nuovo ospedale Santo Stefano con l’iniziativa “Il parcheggio te lo paga la Lega Nord” per protestare contro la politica di gestione del parcheggio e dei prezzi voluta dalla Regione.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Cara Ovattoni sebbene la sua critica possa avere fondati argomenti a sostegno, e possa essere in alcuni aspetti condivisibile, devo dirle che questo modo di fare politica non affrontando i problemi con un respiro ed una valutazione piu’ ampia ma intercettando le frustrazioni della popolazione amplificandole con sottolineature a volte opportune , piu’ spesso fuori luogo e semplicistiche, oltre a denotare una pochezza di spessore politico ed a rappresentare un modello diseducativo, ha anche fatto il suo tempo e per dirla “apertis verbis” , ha stufato , risultando oltremodo patetico.

ortensia
ortensia
8 anni fa

Manifestazione full immersion con pausa lunch. Ma per favore…..

pisolo
pisolo
8 anni fa

Io se vo all’ospedale il parcheggio me lo pago da solo da questi sciacalli non voglio niente!