26 Novembre 2015

Maxi bisca clandestina in un circolo cinese con ben 17 tavoli verdi: il sequestro della polizia grazie ad una “dritta” dei residenti FOTOeVIDEO


Un circolo cinese adibito a maxi-bisca clandestina, con ben 17 tavoli verdi numerati e 5 postazioni per il gioco della roulette on-line, è stato scoperto e sequestrato dalla polizia in via Pistoiese, al civico 226. Gli agenti delle volanti sono intervenuti a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino pratese che aveva notato movimenti sospetti. I poliziotti hanno avuto accesso ai locali approfittando della porta lasciata incautamente aperta da un avventore. È così iniziato il tentativo maldestro di nascondere l’evidenza dei fatti da parte dei presenti: alcuni hanno provato a disfarsi dei portafogli e delle banconote puntate sui tavoli, il gestore ha cercato di far sparire un mazzo di chiavi. Movimenti che sono serviti a poco, così come un tendaggio di fortuna approntato per celare la sala principale dove erano apparecchiati una dozzina di tavoli verdi.
Gli agenti hanno sequestrato il denaro: alcune migliaia di euro, in banconote di medio e grosso taglio e posto i sigilli al locale, denominato Circolo Cina e gestito da un’associazione cinese con tanto di apparente consiglio direttivo.
Ventitre i cittadini orientali sorpresi a giocare d’azzardo, soprattutto al mahjong. Tutti erano privi di permesso di soggiorno.
La Questura sottolinea che in questo, come in altri casi, è stata decisiva la collaborazione da parte dei cittadini e li invita a segnalare situazioni sospette “sia attraverso i consolidati canali formali, sia comunicando verbalmente alle numerose pattglie operative ogni notizia meritevole di approfondimenti e riscontri”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments