3 Novembre 2015

Milone: “I soldi spesi per educare i cinesi alla legalità sono inutili”


“Ancora una volta mi tocca leggere che qualche associazione di categoria (CNA) ha istituito una squadra per informare le aziende cinesi su come mettersi in regola. Sono almeno 5 anni che sono stati spesi soldi per progetti che andavano in quella direzione e i risultati, in rapporto ai soldi spesi, sono stati sempre molto scarsi”.

Così il capogruppo di Prato libera e sicura Aldo Milone commenta l’iniziativa della Cna, che ha istituito uno sportello itinerante per educare le imprese cinesi alla legalità.
“Le prove si riscontrano nei vari controlli del gruppo interforze, anche recentemente, che portano alla luce sempre le solite violazioni di leggi, evasione fiscale e contributiva,sfruttamento della manodopera clandestina e presenza di dormitori e non ultimo il ritrovamento delle discariche abusive di scarti tessili in diverse zone della città. L’assurdo di questa vicenda è la disparità di trattamento tra chi ha sempre rispettato le regole, e in caso di violazioni viene subito sanzionato, e chi per anni le ha sempre violate e verso cui ancora ci si sforza a fare opera di persuasione o di informazione” conclude Milone.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lorenzo
Lorenzo
8 anni fa

I successi delle varie civiltà fin dai tempi remoti fino ad adesso sono passati oltre agli scambi commerciali tramite la l’educazione della conoscenza. Poi se c’è qualcuno che si sente di riuscire in sintesi con altre alternative è sufficiente che le faccia presenti.

Roberto
Roberto
8 anni fa

Mi sento di darti ragione e penso che questa sia la solita storia o furbata per dare fumo negli occhi ai cittadini e lavoro aumma umma agli amici!! Con i soldi nostri!!

pisolo
pisolo
8 anni fa

Anche lo stipendio dato a te quando facevi l’assessore non è che sia servito a molto

Lorenzo
Lorenzo
8 anni fa

Che tutto vada alla perfezione nelle spese come nelle altre situazioni è impossibile, l’importante è chiunque sia a dirigere la cosa pubblica o una azienda privata o una onlus dimostri la buona fede e come sono stati spesi i soldi, oramai credo che siamo tutti o quasi tutti svezzati per capire quando una contabilità non è cristallina. L’importante è fare se possibile il meglio che sia possibile e senza molti proclami perchè sono soprattutto controproducenti per chi gli fa, tanto se si guardano i fatti che vengono compiuti e senza nessuna partigianeria nel valutarli si comprende se sono andati a buon fine. Con questo mi riferisco nella fattispecie a qualunque colore di giunta che vada ad amministrare il comune.

ortensia
ortensia
8 anni fa

Aldo cosa consigli: il metodo Treblinka?