20 Novembre 2015

Pallavolo: Ariete e Viva per i tre punti


Il programma del volley in rosa pratese

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Mens Sana Siena, (ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Fisicaro.
L’Ariete ospita Siena e vuole solo i tre punti. La prestazione ed il punto strappato a Campi hanno dato morale alla squadra di Marco Targioni. Una scossa positiva dopo la sconfitta con Calenzano. Una prova che deve essere confermata in casa contro un Siena attualmente penultimo ed in grande difficoltà. Non ci saranno ancora Dellernia e Marchesini ma il gruppo ha risorse ugualmente importanti per strappare i tre punti.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Cavicchiolo, Pacini, Panerai. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Cortona Volley – Viva Volley  (ore 18.00, Palestra S.M. Camucia), arbitro Brachi.
Trasferta per il Viva Volley. Trasferta difficile ma possibile per il Viva Volley. La vittoria in rimonta contro la Liberi e Forti può, anzi deve, sbloccare il gruppo di Beccani che, certo, ha qualità superiori alla attuale classifica. Cortona è squadra giovane, di qualità e che finora ha fatto bene, perdendo solo con formazioni più attrezzate. Insomma, come detto, una avversaria complessa ma proprio per questo anche un test importante per capire se il campionato del Viva ha veramente svoltato.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta , Ridolfi, Borchi, Innocenti, Urso, Parretti, Sanesi.

Serie D Girone A – Volley Viaccia – Flora Buggiano (ore 21.00, Palestra Le Badie, arbitro )
Il Viaccia sfida la capolista. Dopo due brutte prestazioni con Chianti e Casalguidi, la squadra di Formigli sfida le migliori per riprendere il proprio cammino. Sulla carta il confronto è da mission impossible. Viaccia, però, ha qualità e carattere e soprattutto può giocare senza pressioni e quindi serena di non dover dimostrare niente.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Fanti, Agostini, Scopelliti, Sguanci e Pieragnoli, Grazioso, Santarelli, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A impegno casalingo di venerdì per la Pol. 29 Martiri che ha ospitato il San Quirico Volley. Sempre nello stesso girone ma di sabato gioca invece in casa del Montelupo Fiorentino il Viva Volley. Nel Girone B il Viva Volley Rossa ospita (ore 18.00) a Iolo il Chianti Volley Azzurra. L’Ariete Prato Volley Project sarà invece ospite dell’Empoli Senior (ore 18.00, Palasport Aramini). In Terza Divisione, infine, il Viva è ospite del VBA Firenze (ore 18.00). Nel Girone B Viaccia ospite del San Quirico nella serata di venerdì.

Il derby del giovanile:
Intanto mercoledì è andato in scena il derby più atteso. Alla Palestra Sem Benelli di Iolo si sono trovate di fronte le padrone di casa del Viva Volley e le ospiti del Viaccia. Una gara valida per il predominio nel torneo provinciale Under 18 femminile. Al termine di una gara magari non bellissima ma sicuramente vibrante il Viva Volley di Massimo Ceccato ha superato le ragazze di Formigli per 3-1 (25-23; 25-15; 23-25; 25-20) confermando la supremazia cittadina (il Viva si era già aggiudicato la gara d’andata per 0-3 a Tavola) e quella assoluta in graduatoria con 24 punti ed un rassicurante più 5 sulla Sales e più 6 sullo stesso Viaccia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments