6 Novembre 2015

Pallavolo: Ariete per i tre punti, Viva cerca il colpaccio


In campo tutte le formazioni del volley in rosa pratese. Ariete e Viva in cerca di conferme. Viaccia vuol tornare ai tre punti.

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Calenzano Volley, (ore 21.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Ibresi.
Tornare a vincere. Questo è l’obbiettivo dell’Ariete che, rinfrancata dal punto strappato nel derby e da una classifica niente male per una neopromossa, ospita il Calenzano per un quasi derby assolutamente da vincere. Le ragazze di Isabella Lotti hanno infatti iniziato il torneo con qualche difficoltà ed hanno solo due punti in graduatoria. Due punti frutto però di tanta grinta e di due ottime prestazioni con Siena e Valdarno. Insomma, squadra in crescita Calenzano e quindi molto pericolosa per un Ariete non ancora al meglio fisicamente e che, dopo il recupero di Carovani, attende di completare i ranghi con i rientri di Dellernia e Marchesini.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Londi, Panerai, Cavicchiolo. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Astra Chiusure Lampo – Viva Volley  (ore 18.00, Palazzetto ITC Volta, Bagno a Ripoli), arbitro D’Aniello.
Il Viva in trasferta per allungare la striscia positiva. Archiviato con soddisfazione il derby pratese, la squadra di Andrea Beccani è di scena a Bagno a Ripoli contro una formazione appena retrocessa dalla categoria superiore e quindi estremamente competitiva. Un ostacolo tosto, il quarto di questo inizio torneo probante che la sorte ha riservato al Viva. La squadra pratese da inizio torneo è cresciuta di amalgama e di intensità di gioco e se riuscirà a replicare la prestazione dei due set centrali della sfida con le cugine del PVP allora far risultato a Bagno a Ripoli non appare impossibile.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta , Ridolfi, Borchi, Innocenti, Sanesi, Vannini.

Serie D Girone A – Volley Viaccia – Chianti Volley (ore 21.00, Palestra Castellina, arbitro Romeo)
Viaccia punta ai tre punti. Dopo due gare perse al quinto, serve tornare alla vittoria. Una vittoria possibile visto che le avversarie del Chianti Volley hanno iniziato il campionato con qualche difficoltà e soprattutto con due sconfitte. Insomma, una gara importante in vista dell’obbiettivo finale della squadra di Formigli che è la salvezza. Peccato che Viaccia debba affrontare questa gara nella terza palestra stagionale e che questo stia complicando ulteriormente il lavoro di tutto il gruppo. Dopo la Salvo D’Acquisto di Tavola, messa ko dalla pioggia, e dopo  aver giocato la prima gara di torneo all’impianto di via delle Badie, questo sabato infatti Chiti e compagne saranno di scena a la Castellina.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Fanti, Agostini, Scopelliti, Sguanci e Pieragnoli, Grazioso, Santarelli, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A impegno casalingo di venerdì per la Pol. 29 Martiri che ha ospitato il Città di Scandicci. Sempre nello stesso girone e sempre di venerdì ha invece giocato in casa del Mugello Volley il Viva Volley. Nel Girone B il Viva Volley Rossa ospita (ore 18.00) a Iolo il Calenzano. In Terza Divisione, infine, Vaiano ospita la Cerretese (ore 21.00, Palestra Mazzini) mentre il Viva ha perso 3-0 con la Sales giovedì scorso. Nel Girone B Viaccia ospite del Firenze Ovest nella serata di venerdì.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments