1 Novembre 2015

Prato in festa, il derby è biancazzurro: Pistoiese ko al Lungobisenzio


Il Prato torna a vincere e lo fa nella maniera migliore, superando dimisura nel derby i cugini della Pistoiese e rilanciandosi in classifica. Biancazzurri per una volta cinici e spietati, al cospetto di una buona compagine come quella allenata da Alvini. Ma andiamo con ordine.

Pubblico delle grandi occasioni al Lungobisenzio per il derby fra Prato e Pistoiese. Peccato non aver avuto a disposizione anche lo spazio della nuova tribuna locale, che certamente sarebbe stata riempita dai tanti sostenitori biancazzurri accorsi allo stadio. Gara condizionata dal forte vento fin dai primissimi minuti. All’11 un rinvio errato di Grifoni finisce sui piedi di Damonte, che non cipensa due volte e dal limite dell’area spara verso la porta del Prato, calciando alto. al 18′ altra bordata da fuori area della Pistoiese, che impegna Rossi stavolta con Taddei. La sfida è combattuta ed equilibrata, ma non particolarmente entusiasmante. Al 22′ il primotentativo del Prato è uncalcio di punizione forte ma centrale di Chiricò: facile la presa di Iannarilli. Al 29′ ci prova anche Serrotti, ma strozza troppo il tiro dopo unabella conversione da sinistra verso il centro. Al 36′ Kouamè innesca in profondità la velocità di Chiricò, che è bravissimo a mettere a sedere Iannarilli e ad insaccare il vantaggio del Prato. Al 42′ serve una gran parata di Rossi per dire di no alla punizione insidiosa di Mungo e mantenere inviolata la porta biancazzurra. Al 44′ Kouamè si divora il 2-0 per due volte a tu per tu col portiere ospite. Il primo tempo si chiude comunaue con il Prato in vantaggio. Nella ripresa è il Prato a giocare a favore di vento, ma sono gli arancioni a dover recuperare lo svantaggio e a provare a spingere. La gara si fa più avvincente. Al 58′ il Prato rischia qualcosa su un rinvio non perfetto di Rossi, ma l’estremo difensore locale ne esce senza danni. Al 72′ pericolosa la squadra ospite con un calcio di punizione dalla tre quarti che diventa buona per l’inserimento di Vassallo, ma i centrocampista pistoiese calcia alto da distanza ravvicinata. Al 76′ dopo un batti e ribatti in area ci prova anche Speziale, ma la conclusione risulta debole e centrale. I biancazzurri difendono con ordine il vantaggio e vanno a caccia del secondo gol, mentre la Pistoiese cerca in maniera disperata e confusa di agguantare il pareggio.Nel finale occasionissima per i padroni di casa sprecata da Grifoni a tu per tu con Iannarilli dopo un bel coast to coast di Gomes. Il risultato, comunque, non cambierà più. Alla fine è il Prato a festeggiare una grande vittoria.

PRATO: Rossi, Ghidotti, Grifoni, Gaiola, Ghinassi, Boni, Chiricò, Serrotti, Kouame, Capello, Corvesi. A disp. Bardini, Benedetti, Cela, Gabbianelli, Formato, Goomes, Ogunseye, Knudsen, Benucci. All. De Petrillo.

PISTOIESE: Iannarilli, Lanini, Falasco, Taddei, Di Bari, Pasini, Mungo, Vassallo, Sinigaglia, Damonte, Cruz. A disp. Marchegiani, Placido, Dondoni, Romiti, Sammartino, Petriccione, Prola, Lo Sicco, Rovini, Grossi, Speziale, Piscitella. All. Alvini.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pratesedinascita
Pratesedinascita
8 anni fa

Era ora che arrivasse una salutare vittoria! Il Prato gioca, a mio avviso, la peggior partita dall’inizio del campionato e proprio con questa prestazione riesce a conquistare tre punti che valgono davvero ORO colato per la classifica. E ora Rimini!

Tinto Pezza
Tinto Pezza
8 anni fa

Bellissima vittoria meritata dei ragazzi di De Petrillo !!!
Grazie ragazzi vi vogliamo così
Bel tifo in maratona

bob
bob
8 anni fa

“partitaccia”, tra un derby ed uno scontro salvezza, però almeno hanno concesso quasi il nulla ai piri se non su un paio di calci piazzati… anzi Kouame si è mangiato il 2-0 all’ultimo minuto del primo tempo altrimenti ci sarebbe stata minor sofferenza