16 Novembre 2015

Strage Parigi, la Risorta suona per le vittime. Un minuto di silenzio nelle scuole, negli uffici e nel salone consiliare


Centoventinove rintocchi. Uno per ognuna delle vittime. La Risorta, la campana della torre del Pretorio, oggi suona per loro. Dopo gli attentati di venerdì scorso, anche Prato si è unita al resto d’Europa con manifestazioni e momenti di cordoglio. Alle 12 è stato osservato un minuto di silenzio nelle scuole e negli uffici pubblici; questo pomeriggio alle 18 si è replicato nel salone del Consiglio Comunale, dove hanno poi risuonato la Marsigliese e l’inno d’Italia. Il minuto di silenzio è stato osservato in tutti gli uffici comunali e nelle scuole. Le immagini che vi mostriamo sono quelle relative alla scuola Ser Lapo Mazzei, in pieno centro storico, una delle scuole a Prato con la più alta percentuale di alunni stranieri. 
“Nessuno di noi può dirsi tranquillo – dice il sindaco Biffoni – anche se non ci sono segnali di alcun genere o allarmi particolari. Questa mattina in Prefettura è stato fatto un punto con le forze dell’ordine e sono stati rafforzati i controlli, così come da circolare emanata dal Ministero dell’Interno. Intanto questo momento di raccoglimento era necessario e doveroso in ricordo delle vittime”.