3 Novembre 2015

Studenti, insegnanti e fedeli uniti per l’ultimo saluto a don Moreno Paci


Tantissimi fedeli hanno partecipato questo pomeriggio alle esequie di don Moreno Paci, parroco di San Michele a Cerreto, assistente diocesano dei gruppi di preghiera di Padre Pio ed insegnante di religione. Il sacerdote aveva 66 anni ed è morto venerdì scorso a causa di un infarto che lo ha colto mentre si trovava nella sua casa di Montale.

Don Moreno era molto conosciuto in città, con grande dedizione seguiva i tanti gruppi devoti a Padre Pio presenti a Prato e da 34 anni era insegnante di religione. Incarico quest’ultimo che ricopriva ancora oggi al Dagomari, dove era docente dal 1981. Per alcuni anni aveva insegnato anche al Copernico e al liceo San Niccolò.
Le esequie, presiedute dal vescovo Agostinelli, sono state concelebrate dal vescovo emerito, Gastone Simoni. Una cattedrale stracolma, affollata di studenti, amici, colleghi, membri dei Gruppi di preghiera di Padre Pio, ha accolto la salma di don Paci per l’ultimo saluto. Un «testimone», come lo ha definito il vescovo Franco, don Moreno è stato poi ricordato con simpatia e riconoscenza da alcuni studenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments