9 Novembre 2015

Una torta gigante per Papa Francesco in dono alla Mensa La Pira FOTO


Non solo il biscotto per Papa Francesco, realizzato dai biscottieri e pasticceri pratesi. Domani un’altra dolce sorpresa allieterà la storica giornata della visita papale: una torta gigante raffigurante la papamobile e papa Bergoglio è stata infatti realizzata dalla Pasticceria Impero di via Montalese. Si tratta di un pan di spagna a tre strati con una farcitura di crema di vaniglia e banana, un colore simile a quello giallo che contraddistingue lo stato pontificio. La figura di Papa Francesco, dell’autista e della papamobile sono state realizzate con una pasta di zucchero.
La torta sarà offerta alla Mensa dei poveri La Pira e sarà servita già nel pranzo di domani. “Da tanto tempo ho il desiderio realizzare la torta per Papa Francesco e con la visita a Prato questo sogno si sta realizzando – spiega Antonietta Fiorentino, che assieme al marito Giovanni Lupo e ai figli Jonathan e Joseph gestisce la pasticceria -. Porteremo la torta in piazza Duomo con un furgone frigo all’alba e spero che il Papa apprezzerà questo nostro pensiero, in suo onore e per i poveri della città”.
Alla realizzazione della torta hanno lavorato anche alcuni collaboratori della pasticceria Impero: Dimitrio, Sonia, Roberta Benvenuto e Nicola Formisano.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo fiorentino
Carlo fiorentino
8 anni fa

Avete avuto un pensiero bellissimo. Complimenti a tutti. Carlo.