31 Dicembre 2015

Capodanno in città tra arte, musica gospel e golosità


Arte, golosità e, tempo permettendo, una stupenda vista sulla città. Per chi trascorrerà Capodanno a Prato il Museo di Palazzo Pretorio offre una serie di opportunità per trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e non solo. Domani il museo resterà aperto dalle 10,30 alle 18,30 proponendo per le 17 la consueta visita guidata alla mostra “Synchronicity. Contemporanei, da Lippi a Warhol” che sta per volgere al termine. Per i visitatori è prevista una dolce sorpresa. La rete museale pratese, insieme a quattro esercizi commerciali, offrirà a quanti varcheranno la soglia del Pretorio dolcetti in piccole confezioni regalo all’interno di sacchettichini con l’etichetta Pratomusei. L’iniziativa, denominata “Dolci Auguri dalla Pratomusei”, vede la collaborazione dei musei di Palazzo Pretorio, Opera del Duomo e del Tessuto. Ma non è tutto. Domani, dalle 14,30 alle 16,30, sarà possibile accedere alla terrazza del Pretorio per godere uno scorcio suggestivo del panorama cittadino.
Capodanno a Prato è anche gospel. Quest’anno il tradizionale concerto proposto dal Teatro Metastasio vedrà esibirsi “Joyful The Spirit of New Orleans”, un originale gruppo di sette elementi dallo stile soul e R&B che porta il sound di New Orleans in tutto il mondo. Come sempre ad aprire il concerto, che fa parte della XX edizione del Toscana Gospel Festival oltre che del Prato Festival Natale 2015, sarà il coro The gospel fire diretto da Patrizia Calussi. L’appuntamento è per le ore 17.
La tradizione si rinnova anche nell’atrio della stazione centrale dove, sempre a partire dalle 17, si terrà il consueto Concerto di Capodanno a cura dell’Orchestra Concerto Cittadino Edoardo Chiti. In questo caso l’ingresso è libero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments