2 Dicembre 2015

A Prato c’è aria di festa: sabato alle 17 l’accensione delle luminarie natalizie in centro e periferia


Tira ufficialmente aria di festa a Prato. Sabato 5 dicembre alle 17 si accenderanno all’unisono tutte le luminarie e le luci natalizie della città, sia in centro storico che in periferia.

“La città si illumina a festa, sarà bello passeggiare per le vie del centro e per le frazioni e trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria – ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico Daniela Toccafondi -. Prato si trasformerà in un grandissimo villaggio di Natale, la città sarà più bella ed accogliente. Ci siamo impegnati molto per organizzare eventi e attività in grado di coinvolgere tutti i cittadini, le famiglie e i bambini. Quella di sabato sarà un’importante occasione per vivere il centro in maniera completa, anche dal punto di vista culturale grazie alle iniziative organizzate anche dai musei cittadini”.

Saranno illuminati Palazzo Comunale, l’albero di dieci metri in piazza del Comune, la facciata della Chiesa di San Domenico, gli alberi in piazza Mercatale, piazza della Stazione e piazza Sant’Agostino. E poi, il Castello dell’Imperatore, il campanile e la fontana in piazza del Duomo.

Dodici strade (Via Santa Trinita, via Ricasoli, corso Mazzoni, via Cesare Guasti, via Muzzi, via del Serraglio, via Magnolfi, Largo Carducci, via Cairoli, via Garibaldi, via Pugliesi e viale Piave) saranno illuminate in modo più consistente con tappeti di luci che scendono per 1,20 metri. In contemporanea si accenderanno le luminarie natalizie anche nelle varie frazioni della città.

Sempre sabato 5 dicembre verrà acceso anche il presepe allestito in una delle vetrine dell’Urp multiente che affaccia su Corso Mazzoni.

Intanto in piazza del Comune oggi è stato montato l’albero di Natale alto 10 metri, che sarà addobbato nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

la vera festa sarebbe RIPULIRE LA CITTA’ DAI DELINQUENTI PER ALMENO 10 LUSTRI….