La palestra dell’Istituto Buzzi ha ospitato la Festa del Budo, evento annuale di beneficienza organizzato dalla Palestra Shiro Saigo di Prato all’interno del quale si svolgono dimostrazioni e gare di Arti Marziali. A dare il via alle gare di Kung fu è stato proprio l’attore Pratese, appena reduce da Pechino Express, Christian “Kang” Bachini (ex allievo della Scuola).
Quasi centocinquanta i partecipanti e ricco bottino di medaglie e coppe per gli atleti pratesi degli insegnanti Manenti, Iannelli e Lucarini: nel Tai Chi con arma un primo posto sul podio per Alessio Bianchi, mentre nella forma a mano nuda lo stesso Bianchi insieme a Manuela Prometti (nella corrispettiva categoria femminile) conquistano un bronzo. Nella forma sincronizzata un meritato argento va alla squadra composta da Matteo Bartolini, Veronica Renzi, Azzurra Chellini, Francesca Fiaschi e Giulia Milani. La stessa Milani incassa un secondo posto nella forma singola seguita dalla compagna Renzi in un podio quasi tutto pratese mentre nella stessa gara, in categoria maschile, Spartaco Marchettini arriva terzo. Ottima la prestazione di Alessio Bianchi anche nella forma con arma (cinture nere) che incassa un difficile argento. Terza classificata la coppia Renzi – Bartolini nei combattimenti prestabiliti mentre nella stessa gara ma cinture nere, la coppia formata da Davide Pagli e Leonardo Lombardi arriva terza. Nei principianti, sul podio vanno Gabriele Zulian e Agnese Baldi entrambi terzi negli under e over 13. A concludere, un’altra medaglia d’argento va a Davide Pagli nelle forme mano nuda cinture nere.
La Palestra Shiro Saigo di Luigi Moscato, da oltre quarant’anni è uno dei centri di Arti Marziali più importanti della Toscana. Per info 0574/1923162. Tutto l’incasso delle iscrizioni degli atleti al netto delle spese sarà devoluto all’associazione no profit Giorgio La Pira che da anni opera a Prato al servizio dei più bisognosi.