2 Dicembre 2015

Al via la stagione teatrale della Sala Banti a Montemurlo, “un viaggio” in prima classe a prezzi low cost


Un viaggio in prima classe a prezzi low cost. L’assessore alla cultura di Montemurlo riassume così, con metafora efficace, la prossima stagione teatrale della Sala Banti. Il via il prossimo 17 dicembre con un cartellone di nove spettacoli (due in più dello scorso anno), dal comico al tragicomico passando per la musica, rock e classica.
La Sala Banti è ormai diventata un punto di riferimento per il territorio, e il suo pubblico si conferma attento ed esigente. Per questo per la stagione 2015-16 l’offerta si è accresciuta – due gli spettacoli in più in cartellone – e i generi spaziano dalla prosa alla musica, con storie diverse. “Otto spettacoli di grande qualità che in abbonamento costano circa cinque euro l’uno – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Forastiero – Una sala Banti che oramai ci sta “stretta”, perché sempre più spesso siamo costretti a mandare via le persone per il tutto esaurito. Montemurlo sta diventando “luogo di teatro” e il nostro sogno sarebbe quello di avere una sala da quattrocento posti. Anche quest’anno vogliamo un teatro pieno e spettatori soddisfatti». Rinnovata, anche quest’anno, la collaborazione con la Fondazione toscana spettacolo, partner decisiva nella definizione di un cartellone teatrale che intercetti i gusti e le esigenze del pubblico di Montemurlo. Una stagione teatrale che avrà come “fil rouge” quello della musica, dalla classica, firmata dall’Orchestra Regionale della Toscana (il 17 dicembre), al rock, con una coinvolgente Cristina Donà (“Rock bazar” il 5 febbraio 2016). La prosa toccherà punte di comicità con i detti e le storielle del teatro-canzone dell’Orchestrina Buffoni Leggiadri, sarà surreale con Se ci sei batti un colpo e con Il re dei Girgenti (dal romanzo di Andrea Camilleri); tragicomica e dissacrante con Disorient Express scritto e interpretato da Cinzia Leone. L’attenzione per i testi di nuova drammaturgia avrà la sua massima punta con Enigma interpretato da Ottavia Piccolo. Completano la stagione due proposte alla scoperta delle origini linguistiche e nazionali: Il topo, tratto da un testo del pratese Raffaello Pecchioli, scomparso qualche anno fa, e L’abito della sposa, con l’attore, regista e conduttore televisivo, Pino Strabioli. Al cartellone si aggiunge un fuori programma, una festa speciale per la notte di Capodanno. 

BIGLIETTERIA

L’abbonamento alla stagione teatrale costa a prezzo intero 50 euro, 40 euro a prezzo ridotto (riduzioni previste per gli under 25, over 65, per i soci Coop e per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale). Il biglietto unico a prezzo intero costa 10 euro, ridotto 8 euro. Per lo spettacolo del 31 dicembre (fuori abbonamento) il prezzo è di 12 euro per gli adulti. Pagano, invece, 5 euro i bambini dai 6 ai 12 anni, gratuito per chi ha meno di 6 anni. Il prezzo del biglietto per lo spettacolo dell’Ort del 17 dicembre è di 6 euro. Per avere maggiori informazioni e per comprare un abbonamento si può contattare il numero 392-4759365 dal lunedì al venerdì ore 10- 13 oppure inviare una e-mail a: biglietteriasalabanti@gmail.com.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments