3 Dicembre 2015

Basket, la SIBE chiude il girone d’andata ospitando il Terranova


Come ha dimostrato l’ultimo turno, non ci sono partite facili nel girone B della serie C toscana. E per la SIBE domenica alle 18, ci sarà da affrontare ancora una squadra con l’acqua alla gola, e per questo Galli Terranova si presenterà alle Toscanini con il coltello fra i denti, decisa a lasciare l’ultima posizione in classifica che condivide con Arezzo. Con l’inserimento a campionato in corso di Tello, guardia napoletana ma a tutti gli effetti valdarnino, la squadra di coach Nardi ha notevolmente aumentato il potenziale offensivo che fino ad allora si basava quasi esclusivamente sulle spalle di Lorenzo Dolfi, il classe 81 con stagioni anche in categorie superiori. Terranova sta ricevendo molto anche dal giovane play Biccucci, da Baldi e dal minore dei fratelli Dolfi, mentre sotto canestro le volte che è stato presente, il fisico di Gosi è riuscito a rendere la vita difficile ai pivot pari ruolo; Malacario, prelevato il mese scorso dalla Synergy e Malile sono altri due clienti difficili nel pitturato.
Coach Pinelli, che in settimana non è stato tenerissimo con i suoi per il rischio corso a Pescia dove in 2 minuti sono stati dilapidati 10 punti di vantaggio, ha puntato molto sull’attacco alle varie difese che gli ospiti sono in grado di attuare, mentre sul versante dell’infermeria, buone notizie giungono dal recupero di Onuhoa che in settimana ricomincerà ad allenarsi a pieno regime con i compagni e che potrebbe essere schierato nei 10 già prima della fine del 2015.
Ad arbitrare la gara sono stati designati Luppichini di Viareggio e Venturini di Capannori.
Tour de force poi per i Dragons che già mercoledì successivo 9 dicembre saranno impegnati ancora alle Toscanini per la prima di ritorno contro la NBA Altopascio che il Prato riuscì a sconfiggere per 68 a 71 all’andata con un’eccellente prestazione dei due volti nuovi in casa SIBE, Evotti e Meucci.
La telecronaca di Prato vs Terranova andrà in onda martedì 8 dicembre su TV Prato (74 DT) alle 23,40 con repliche sul 212 di TVPratosport1, mercoledì alle ore 21, giovedì alle 6, venerdì alle 10,30, sabato alle 18, anche se per la messa in onda della gara del mercoledì successivo, alcune repliche potrebbero subire variazioni di orario, ma anche queste gare saranno replicate a due ore di distanza da TVPratoSport2 (626 del DT).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments