3 Dicembre 2015

Cup Misericordie, accordo tra l’Arciconfraternita e Confartigianato: sconti e agevolazioni per i soci


Da oggi i soci di Confartigianato Imprese Prato potranno usufruire di sconti e agevolazioni per i servizi del Cup Misericordie: stipulato un accordo tra l’associazione degli artigiani e l’Arciconfraternita pratese, che permetterà di avere prezzi speciali per le prestazioni sanitarie, gli esami diagnostici e di laboratorio. Oltre che sul sito specifico www.cupmisericordie.it, i soci di Confartigianato potranno recarsi per le prenotazioni nelle sedi dell’associazione di viale Montegrappa, via Saccenti e via Garibaldi, dove troveranno personale specializzato – debitamente formato dalla Misericordia di Prato – che effettuerà la prenotazione, rilasciando una stampa con tutte le informazioni utili. «Riteniamo che l’assistenza e l’accompagnamento delle varie esigenze dei nostri soci sia fondamentale – sono le parole di Andrea Belli, presidente di Confartigianato Imprese Prato – anche per questo abbiamo siglato questo accordo. Per la verità, l’iter per svilupparlo è stato semplice: questo perché condividiamo con la Misericordia gli stessi valori, cosa che agevola un percorso unitario». «Oggi intensifichiamo un rapporto che però era già in essere – sottolinea Maria Petrà, Governatore dell’Arciconfraternita – l’accordo per il Cup Misericordie è soltanto l’ultima di una serie di collaborazioni importanti».
Un bel passo in avanti che tocca da vicino molti utenti: considerando che le imprese iscritte alla Confartigianato sono circa 4000 e che i soci Anap (l’associazione pensionati di Confartigianato) sono oltre 5000, il bacino di utenza dell’associazione arriva a toccare le 30mila persone. A queste si aggiungono i 50mila iscritti alla Misericordia.

COME FUNZIONA IL CUP MISERICORDIE: il servizio è stato presentato lo scorso giugno e realizzato attraverso R. a. m. i., la Rete Ambulatoriale delle Misericordie. Per prenotarsi è necessario andare sul sito www.cupmisericordie.it, registrarsi e scegliere il tipo di servizio che si vuole utilizzare: non solo esami e visite, ma anche assistenza domiciliare e servizi di trasporto. Oltre ai soci Confartigianato, anche quelli della Misericordia hanno diritto – come di consueto – a tariffe agevolate: il sistema riconoscerà automaticamente i soggetti che possono usufruire di particolari sconti. «Un modo nuovo, pratico e agevole – ha detto il segretario della Misericordia di Prato, Andrea Gori – di prenotarsi a tutti i nostri servizi, considerando inoltre che i nostri tempi di attesa sono inferiori rispetto al Servizio sanitario nazionale e i nostri prezzi sono simili se non addirittura minori. L’obiettivo, che ritengo sia di tutto rispetto, è prima di tutto liberare le liste d’attesa del servizio pubblico per i pazienti gravi o in particolari condizioni di disagio». Chi non è molto «pratico» di computer e rete internet non deve preoccuparsi: oltre alle prenotazioni online dal sito, esistono diciannove punti Cup sul territorio, all’interno delle sezioni di Calenzano, Capalle, Capezzana, Carraia, Chiesanuova, Coiano, Grignano, Iolo, Legri, Luicciana, Mezzana, Montemurlo, Narnali, Oste, Schignano, Seano, Vaiano, Vernio e alla reception degli ambulatori del Parco Prato, in via delle Pleiadi. È possibile chiamare queste sedi e prenotare la propria visita o il proprio esame. Comunque, per essere guidato nel corso della prenotazione on line qualora ci fosse qualche difficoltà d’utilizzo, è possibile consultare l’elenco delle Misericordie partner di Cupmisericordie e recarsi a quella più vicina. Una volta prenotato il servizio, arriverà la conferma via mail e sms.

LA APP: Oltre a questo servizio di Cup, nasce anche l’applicazione per tablet e smartphone: si chiama «Misericordia di Prato» e sarà possibile scaricarla sul proprio telefonino per aver ogni informazione sulle attività e la storia dell’Arciconfraternita. Assieme alla prenotazione di visite, esami e servizi vari, sarà possibile con un «tocco» conoscere tutti gli indirizzi e i numeri di telefono delle varie sezioni. In questo modo per qualsiasi domanda basterà consultare le varie parti dell’applicazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments