31 Dicembre 2015

Dipendenti comunale, approvato il Piano operativo annuale della formazione 2016


Approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore al Personale Benedetta Squittieri, il Piano operativo annuale della Formazione del Comune di Prato relativo al 2016 e rivolto ai dipendenti del Comune di Prato.
“Si tratta – ha affermato l’assessore Squittieri – di un programma elaborato per la continua e approfondita formazione professionale del personale del Comune che è stato costruito partendo dall’individuazione e dalla quantificazione del bisogno formativo e delle esigenze di sviluppo dell’organizzazione dell’Ente.
Un piano frutto di un processo di costruzione condivisa con la collaborazione di tutti i servizi, tenendo conto delle esigenze per realizzare un processo formativo coerente con le strategie definite dall’amministrazione. Tra gli obiettivi del piano anche valorizzare le competenze interne all’ente, attivare modalità diversificate di erogazione della formazione e di gestione dei corsi, che assicurino la possibilità di elevare la qualità del servizio offerto.
Un progetto flessibile che permette al personale di essere sempre aggiornato sulle evoluzioni del quadro normativo della pubblica amministrazione. Tra gli obiettivi anche il potenziamento della rete interna dei referenti della formazione e lo sviluppo di una collaborazione con gli enti e le organizzazioni territoriali per meglio organizzare le attività formative di interesse comune. Un piano che punta quindi alla massima trasferibilità delle conoscenze, degli strumenti e metodi di lavoro anche oltre le lezioni in aula”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments