21 Dicembre 2015

Il Tg2 a Prato per parlare del progetto “Testa&cuore”


Le telecamere del Tg2 stamani a Prato ma una volta tanto non per parlare della comunità cinese. A suscitare l’interesse del telegiornale Rai è stato stavolta “Testa&Cuore” il progetto che da novembre scorso gli Acconciatori di Confartigianato Imprese Prato hanno inaugurato offrendo gratuitamente la loro opera a favore dei 21 ospiti dell’Asilo notturno Giorgio La Pira. Una troupe del Tg2 si è quindi recata stamani presso l’associazione dove ha realizzato numerose riprese dell’attività degli acconciatori, intervistando la presidente di Confartigianato Acconciatori, Barbara Catani, la presidente dell’Associazione La Pira, Elena Pieralli, e gli stessi “fruitori” del servizio volontaristico.
Il servizio andrà in onda su una delle prossime edizioni del Tg2.
Al progetto, che beneficia anche del contributo dell’Assessorato alle politiche sociale del Comune di Prato, si è aggiunta un’altra azienda alle sei che hanno dato vita all’iniziativa e altre si spera possano continuare ad arrivare nel prossimo futuro. “Attualmente veniamo a lavorare qui due lunedì al mese – spiega Barbara Catani – Si tratta di un’esperienza meravigliosa e quello che riceviamo in cambio in termini di emozioni è molto più di quello che riusciamo a dare col nostro lavoro”.
L’idea del progetto, nata prendendo spunto dalla decisione di Papa Francesco di mettere a disposizione un servizio di taglio e cura dei capelli in San Pietro, era stata poi offerta simbolicamente in omaggio al Pontefice in occasione della sua recente visita in città da parte del presidente di Confartigianato Imprese Prato, Andrea Belli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments