12 Dicembre 2015

Infiltrazioni all’Estraforum e riscaldamento guasto alla piscina Gescal: il Comune stanzia 200 mila euro per le riparazioni


Niente più acqua sul parquet dell’Estraforum. Il palazzetto dello sport da tempo accusava problemi di infiltrazioni di acqua piovana dal tetto a causa del progressivo deterioramento del manto di copertura in teli di PVC. La giunta Biffoni ha stanziato 168 mila euro per il progetto che prevede di impermeabilizzare nuovamente la copertura e di sostituire le scossaline di rigiro.
Altri 28 mila euro serviranno per riparare l’impianto termico a pannelli solari della piscina Gescal. Il problema del riscaldamento guasto – che si è acuito a seguito dei danni prodotti dal maltempo del 5 marzo scorso – era stato denunciato di recente dall’associazione paraplegici e dai disabili che utilizzano l’impianto per la riabilitazione. L’intervento comporterà la sostituzione dei pannelli solari e la tubazione di distribuzione; saranno inoltre ripristinati i basamenti di ancoraggio dell’impianto termico solare.