18 Dicembre 2015

“Jingle Bells Left”, domani un’assemblea aperta per promuovere un Forum pratese della Sinistra


Domani, sabato 19 dicembre, nello spazio Zappa di via Carradori 12 (a partire dalle 18), sarà organizzata “Jingle Bells Left – La sinistra che cambia!”, un’assemblea aperta di persone, soggetti politici, associazioni e comitati del territorio della provincia di Prato che intendono promuovere un Forum pratese della Sinistra.

“A fronte delle derive liberiste e autoritarie dei governi nazionale e regionale è più che mai necessaria l’organizzazione condivisa di una proposta politica alternativa alla svendita dei beni comuni, alla compressione dei diritti e allo svilimento della partecipazione popolare – spiegano gli organizzatori -. Negli ultimi mesi c’è stato molto fermento da parte di quelle realtà che si riconoscono nei valori della sinistra, per avviare anche a Prato un percorso unitario dall’impegno sulle vertenze e sulle rivendicazioni a tutela della salute, dell’ambiente, della trasparenza nella gestione pubblica. Il Forum nasce per dare voce a quella pluralità di soggetti che non vogliono più essere raccontati, coloro che vivono condizioni di marginalità sociale, politica e culturale, affinché l’impegno di ognuno possa diventare parte di un nuovo racconto collettivo”. 

Nel corso dell’appuntamento sono previsti gli interventi da parte di relatori locali e nazionali. Ecco tutti i nomi: Alessia Petraglia, Marisa Nicchi, Andrea Bagni, Alessio Laschi, Elisa Valdambrini, Sandro Malucchi, Rita Cecchini, Monica Sgherri, Tommaso Fattori, Saverio Tommasi, Daniela Lastri, Nino Grandini, Manuele Marigolli, Manfredi de Bernard, Marco Monzali, Leonardo Becheri, Nicoletta De Angelis, Tommaso Chiti, Alberto Guercini, Andrea Vannini, Francesco Paoletti, Riccardo Cerchiari, Diego Blasi, Francesca Vivarelli.

A seguire sarà allestito un aperi-cena sociale e buona musica.Tutte le info e gli aggiornamenti sull’iniziativa sono disponibili qui: https://www.facebook.com/events/921417331299505/