Libera Prato compie sei anni e per festeggiare il proprio compleanno ha deciso di promuovere alcune iniziative per farsi conoscere.
L’associazione di nomi e numeri contro le mafie fondata venni fa da don Luigi Ciotti è arrivata in città e in Valbisenzio nel 2009 e da allora è stata promotrice di incontri e campagne volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del rispetto della legalità e nella lotta alle mafie, di tutti i tipi.
Per ricordare questo impegno nazionale, svolto anche a livello locale, il Coordinamento provinciale di Libera ha messo in calendario quattro appuntamenti in questo periodo pre natalizio. In alcune piazze del centro cittadino e a Vaiano i volontari allestiranno dei banchini informativi per illustrare le attività che l’associazione ha messo in campo negli ultimi anni. Nell’occasione sarà possibile acquistare i prodotti di Libera Terra, provenienti dalle cooperative che gestiscono i terreni confiscati alle mafie.
Ecco le date: martedì 8 dicembre in piazza Duomo, sabato 12 in piazza San Francesco, domenica 13 in piazza Santa Maria delle Carceri. In Vallata ci saranno due banchini gestiti dai giovani del Consiglio comunale dei ragazzi di Vaiano e Cantagallo. L’appuntamento è per domenica 13 e domenica 20 dicembre in centro a Vaiano. Gli stand di Libera saranno aperti dalle 9 alle 19 con orario continuato.