4 Dicembre 2015

Pallavolo: Ariete e Viva in cerca di conferme


Fine settimana intenso per il volley pratese in rosa. Ecco il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Valdarnisieme, (ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Montomoli.
Non è un inedito e promette spettacolo. A San Paolo arriva il Valdarninsieme. Aretine e pratesi si sono già confrontate in precampionato e nelle due occasioni il PVP ha fatto bene. Questo però è campionato, ci sono in ballo punti e tutto cambia. Nella squadra di coach Bianchi giocano l’ex nazionale romena ed ex Urbino (A1) Elena Butnaru e l’ex Verona (A2) e già giocatrice del Valdarno Volley in B1 Alessandra Ambrosi. Insomma, squadra costruita per vincere. Prato ha altri obbiettivi ma in fondo i punti in più delle aretine sono solo tre. Se il PVP gioca da PVP la gara è aperta e lo spettacolo assicurato. La prova di Castelfiorentino fa sperare bene.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Londi, Panerai, Cavicchiolo. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – 88 Chimera – Viva Volley  (ore 17.00, Palazzetto ITIS), arbitro Michalitsis.
Solo vincere. Il Viva che ha steso la capolista va ad Arezzo per conquistare i tre punti. La squadra di Beccani sembrarsi essersi finalmente sbloccata, sembra avere maggiori sicurezze. Il campionato del Viva, da un certo punto di vista, può riprendere il via dalla vittoria con Fucecchio ma per far si che questo sia vero serve vincere in casa del Chimera, ancora fermo a zero punti in graduatoria.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Innocenti, Sanesi, Vannini, Urso. All. Beccani.

Serie D Girone A – Volley Viaccia – Montelupo Città della Ceramica (ore 21.00, Palestra Le Badie, arbitro Barcellona)
Viaccia in campo per i tre punti. Sfida diretta per la salvezza e gara da non fallire. La squadra di Formigli ha giocato male nel turno precedente ma adesso conta solo vincere la gara contro Montelupo. Le due squadre sono appaiate al penultimo posto in graduatoria ed in casa Viaccia non può regalare punti. Serve una prova di carattere e serve orgoglio e voglia di vincere.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A impegno casalingo di venerdì per la Pol. 29 Martiri che ha ospitato la Liberi e Forti. Sempre nello stesso girone ha giocato venerdì a Barberino del Mugello il Viva Volley. Nel Girone B l’Ariete sarà ospite del Firenze Ovest sabato alle 18.00 (Palestra Duca D’Aosta di Brozzi) mentre il Viva Volley Rossa ospita (ore 18.00) a Iolo il S. Maria al Pignone. In Terza Divisione, infine, Vaiano sarà ospite del Chianti Volley (ore 21.00, Palestra Montopolo di San Casciano Val di Pesa) mentre il Viva ha perso giovedì sera in casa del Firenze 5 Palestre per 3-0. Nel Girone B Viaccia ospite del Cuore Volley (ore 21.00, Palasport San Michele, Firenze).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments