23 Dicembre 2015

Pallavolo: Prato all’assalto dei Tornei Natalizi


Prato all’assalto dei tornei di Natale. Stop ai campionati non vuol dire interruzione dell’attività agonistica. Le festività, anzi, sono da sempre l’occasione per le formazioni del volley per mettersi alla prova in tornei nazionali ed internazionali. In campo maschile la sfida del Volley Prato si chiama ad esempio Kinder+Sport Winter Cup. La selezione Under 19 del Volley Prato dal 27 al 29 dicembre sarà impegnata a Modena nel prestigioso torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e che, a partire dalla prima edizione del 2009, mette a confronto il meglio della pallavolo giovanile italiana.
Numeri impressionanti quelli della manifestazione modenese che in questa edizione tenterà l’impresa non facile di superare i record del 2014: 166 squadre, oltre 2.500 iscrittisi, 541 gare.
Una edizione 2015 a cui, come detto, prenderà parte anche il Volley Prato che parteciperà al torneo Under 19. Selezione di alta qualità quella guidata da Mirko Novelli e Andrea Barbieri e che nel campionato provinciale sta sbaragliando la concorrenza.
Il Volley Prato è stato inserito nel Girone E con Avolley e 4 Torri Ferrara e le gare si disputeranno  il 27 mattina al Pala Piccinini di Nonantola.
Prima e seconda classificata potranno proseguire il loro cammino per accedere alle fasi finali attraverso  un lungo cammino che ha come meta la finalissima che il 29 dicembre alle 16.30 si disputerà nella prestigiosa cornice del Pala Panini di Modena.
La rosa del Volley Prato: Niccoli, Coda, Vannini, Caselli, Anzilotti, Laliscia, Di Cristo, Banchi, Innocenti, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Corti Gioele, Corti Giona, Coletti. All. Mirko Novelli e Andrea Barbieri.
Anche in campo femminile, però, ci si muove per le festività ed alla nona edizione del Marche International Volley Cup (27-29 dicembre, Offida, Ascoli Piceno) sarà folta la rappresentanza dell’Ariete PVP che con le sue selezioni Under 13, 14 e 16 sfiderà formazioni del calibro Stella Rossa Belgrado, Teodora Ravenna e Volley Roma.
Non sarà da meno il Viva Volley che con la sua Under 16 sarà protagonista del Torneo Nazionale Francesca Fabbri di Città di Castello (27-30 dicembre). Per le ragazze di Galeone avversarie nella fase a gironi l’Use Pallavolo Empoli, il Mogliano Veneto e l’Alto Tevere Umbro. Il 29 dicembre poi via alle Semifinali e finali minori ed 30 dicembre la finalissima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments