20 Dicembre 2015

Pallavolo: Viva battuto dal Bacci


Il Viva paga le assenze e cede a Campi nella gara che poteva valere l’aggancio alla zona play off. Peccato perché si interrompe la striscia positiva della squadra di Beccani proprio alla vigilia della pausa. Quattro giocatrici (Giuntoli, Borchi, Nesi, Parretti) però, non si possono regalare a nessuno, meno che mai a Campi. La gara. Viva in formazione rimaneggiata ed in campo con Zerini e Innocenti in diagonale, Moretto e Massaro al centro, Ridolfi e Ponzetta di banda e Sanesi libero. Risposta Campi con Bonaiuti in regia, Mancini opposto, Rastelli e Corsani al centro, Petri e Cosi di banda e Bencini libero. Primo set equilibrato e Viva che provava il break sul 12-10 e sul 18-16 non riuscendo però mai a staccare Campi. Prato che saliva sul 20-18 con ace di Innocenti. Tempo Miceli e dopo la pausa break deciso delle ospiti (21-24), complice un black out in ricezione pratese. Set chiuso da un attacco ospite out ma giudicato dentro dall’arbitro. Viva che paga qualche errore di troppo e la difficoltà ad arginare il gioco al centro ospite. Nel secondo parziale partenza choc per il Viva che andava sotto 2-8 con ottimo turno di servizio di Cosi. Tempo Beccani ma al ritorno in campo distacco che saliva a 7 punti. Reazione Viva per il 7-10. Muro Ridolfi che riaccendeva Prato che saliva sul meno uno (10-11). Doppio cambio Campi e nuovo strappo ospite (10-13). Viva che perdeva contatto contro un Campi molto più compatto e solido in difesa e che trovava con Petri punti importanti. Viva sotto 12-19 e finale di set tutto di marca ospite. Campi che volava sul 16-22 e chiudeva a 20. Terzo set con Beccani che confermava Piccini al centro, entrata nel finale di secondo parziale, e che iniziava con le ospiti in grande fiducia e che salivano sul 2-8 staccando subito un Viva abbacchiato. Ospiti sul 6-16 e tempo Beccani. Campi sul velluto ed a chiudere.

 

VIVA VOLLEY  – BACCI CAMPI 0-3

Viva Volley: Zerini, Dedi, Moretto, Piccini, Massaro, Basagni, Ponzetta, Ridolfi, Innocenti, Sanesi, Vannini. All. Beccani

Bacci Campi: Bonaiuti, Corsani, Cosi, Fedini, Gianni, Ingrassia, Mancini, Mannini, Petri, Rastelli, Bencini. All. Miceli.

Arbitro: Staderini

Parziali: 21-25; 20-25; 15-25.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments