11 Dicembre 2015

Pallavolo: volley pratese in rosa in campo


Squadre pratesi del volley pratese femminile in campo per confermarsi in Serie C e per cambiare rotta in Serie D. Il programma.

Serie C Girone A – Viva Volley – Impruneta Robur Scandicci, (domenica ore 18.30, Palazzetto di San Paolo), arbitro Fiori.
Servono solo i tre punti. Impegno casalingo per il Viva di Beccani che ospita l’Impruneta in una gara da cui chiedere solo la posta piena. Il Viva sta vivendo finalmente il torneo secondo quelle che sono le sue qualità e potenzialità. La vittoria di Arezzo, da pronostico ma non scontata, ha confermato che Prato si è sbloccata e le ultime due sfide prima di Natale possono mettere le ali a Ridolfi e compagne facendole accomodare al tavolo delle grandi. Insomma, attenzione ad un’Impruneta battagliera e orgogliosa, ma soprattutto attenzione a giocare da Viva.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta , Ridolfi, Borchi, Innocenti, Sanesi, Vannini, Urso. All. Beccani.

Serie D Girone A – Vba Hosterfood – Volley Viaccia (ore 18.00, Palestra SM Guicciardini, Firenze), arbitro Panaia
Serve una scossa, serve ritrovare il Viaccia di inizio campionato. Le sconfitte con Pieve e Montelupo vanno archiviate in fretta per questo gruppo giovane e troppo incline all’insicurezza. Contro il Vba la sfida si annuncia complessa. La fiorentine veleggiano al terzo posto in graduatoria ed hanno già raccolto sei vittorie su otto sfide giocate. Viaccia, però, ha dimostrato di trovarsi maggiormente a proprio agio contro le squadre di alta classifica, nelle gare dove nessuno pretende punti a tutti i costi e la mente è più libera, ed allora la speranza è che la squadra ritrovi sicurezze e serenità proprio su questo campo difficile per non rischiare di entrare in un tunnel pericoloso.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Varani, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Campostrini. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A sabato alle 18.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo) il Viva Volley sfida la Pallavolo Certaldo.  Gioca invece in casa dell’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra Ottone Rosai) la Pol. 29 Martiri. Nel Girone B l’Ariete PVP ospita (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo) la Sales Firenze mentre il Viva Volley Rossa sarà impegnato alle ore 18.00 in casa del Rinascita Firenze (Palestra Gramsci di via del Mezzetta). In Terza Divisione, infine, Vaiano in casa alle 21.00 (Palestra Mazzini) contro il Bacci Campi. Nel Girone B Viaccia che ospita alle 18.00 a Narnali il Cascine Volley Empoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments