23 Dicembre 2015

Pecci, vecchio ospedale e raddoppio del Soccorso: l’attacco dei 5 stelle alla giunta


Il Movimento 5 stelle torna sulla conferenza di fine anno del sindaco e della giunta per contestare tre degli argomenti principali.
“La giunta Biffoni si congeda per le vacanze con la consueta conferenza stampa di fine anno per annunciare che il 2016 sarà finalmente l’anno dei fatti concreti, ammettendo così peraltro che per i primi 2 anni abbiamo ascoltato solo parole – scrivono i 3 consiglieri dei 5 stelle- Ma analizziamo i fatti che, tra l’altro, dovrebbero essere per loro il perno su cui si poggia il futuro di Prato. Interramento Soccorso: nel 2016 non verrà nemmeno aperto il cantiere, si tratta di lavori lunghissimi che richiederanno anni, e non hanno fatto i conti con l’opposizione M5S. Hanno optato per la soluzione piu’ pericolosa e guarda caso anche la più costosa: più soldi pubblici girano, più appalti ci sono in gioco e più sono contenti – scrivono i consiglieri 5 stelle
“Museo Pecci: ammesso che non venga ulteriormente ritardata la data di inaugurazione prevista per ottobre 2016, al momento di certo c’e’ solo che l’ampliamento e la ristrutturazione ci sono costati 10 milioni di euro circa, senza contare che, anche da chiuso, ci è costato di gestione milioni di euro l’anno. Per il resto, pur vedendone la potenzialità, sta di fatto che non si sa bene cosa sarà e se riuscirà a sostenersi senza contare sulla totalità di soldi pubblici, comunque insufficienti, in un momento storico in cui tutti i musei di arte contemporanea sono in forte crisi (anche a causa dell’ingerenza dei partiti con le nomine che vengono fatte all’interno dei cda) e si sperimentano nuove forme di arte come quelle di strada.
Area ex Ospedale: non solo ci hanno regalato un nuovo ospedale che non funziona e che fa arricchire i privati, non solo la Asl anche grazie a questo ha chiuso il bilancio con un buco da milioni di euro, ma dobbiamo ricomprare l’area che era già nostra, con 15 milioni di euro senza avere ancora la certezza di quello che vi sarà fatto, se un totale parco verde oppure aprirà la strada a cementificazione e speculazione.
Ecco come il PD investe i nostri soldi!
Non una parola sul potenziamento dei mezzi pubblici, la sostenibilità e l’efficienza energetica, la riqualificazione del centro storico, il recupero delle Cascine, spazi per i giovani, su investimenti per lo sviluppo del lavoro (vedi turismo, aiuti alle imprese)” conclude il Movimento 5 stelle.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rudy
rudy
8 anni fa

E fu faresti meglio a spendere qui soldi x riaprire il sottopassaggio di galciana (ignorantiiiijj