Tentato furto sventato e uno dei due ladri finisce in ospedale malmenato. E dire che l’azione criminosa, per i due malviventi, era iniziata nel modo più semplice.
È successo questa mattina, intorno alle 10, in via Torino, zona Soccorso. Due ladri, italiani entrambi, si sono introdotti in un appartamento al secondo piano di un condominio aprendo la porta d’ingresso con la sua chiave, provento del furto di una borsa risalente ad alcuni giorni fa. I proprietari, evidentemente, non avevano pensato di sostituire, nel frattempo, la serratura dell’uscio. Appena entrati i due ladri hanno preso letteralmente per il collo la proprietaria di casa, una anziana signora di origine ucraina. Ma le urla della figlia hanno richiamato il genero, che dormiva in una delle camere dell’appartamento. L’uomo, particolarmente vigoroso dal punto di vista fisico e pare con trascorsi da judoka in Ucraina, è balzato giù dal letto e ha liberato la suocera, per poi darle di santa ragione al ladro. L’altro malvivente, nel frattempo, si è dato alla fuga.
I vicini di casa, sentite le grida, hanno pensato bene di chiamare una volante del 113. Gli agenti di polizia, giunti immediatamente sul posto, hanno ammanettato il ladro, di origini campane, che poi è stato trasportato in ospedale. Ha riportato un trauma cranico e ferite serie al volto, ma il codice di rientro dell’ambulanza è verde. L’anziana proprietaria di casa, molto scossa per l’accaduto, ha rifiutato il ricovero in ospedale. Sul posto si è recata anche la polizia scientifica per effettuare i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e trovare tracce utili per risalire al secondo ladro.
Commenti