Tante iniziative in programma, in vista delle festività natalizie, alla Rsa di Narnali.
Si inizia domani, martedì 15 dicembre alle 16, con lo scambio di auguri con le volontarie delle associazioni dell’area pratese. Previsti intrattenimento musicale e merenda per tutti.
Lunedì 28 dicembre alle 15, nella residenza di via del Guado 9, la compagnia della Fondazione Chiarugi di Empoli si esibirà in una rappresentazione teatrale.
Nella struttura è stato realizzato anche un mercatino di Natale con oggetti creati dagli ospiti utilizzando diversi materiali: nastri, fiocchi, decorazioni. Tanti piccoli pensieri per creare l’atmosfera delle feste.
Le decorazioni dell’albero di Natale allestito nella residenza sono state preparate dagli ospiti utilizzando materiale riciclabile. Con le bottiglie di plastica sono state costruite stelle colorate, abbellite con brillantini. Il progetto ha permesso di impegnare gli anziani, migliorando le loro capacità manuali-cognitive con l’obiettivo di favorire il recupero dell’autostima e della socializzazione.
Nei giorni scorsi S.E. Mons. Vescovo, Franco Agostinelli ha celebrato una Santa Messa alla quale hanno partecipato gli ospiti, i loro familiari. il personale che opera nella residenza e le volontarie delle Associazioni Pratesi. Si sono esibiti anche il coro “Scuola Viva” composto dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Viaccia ed il coro Gospel “Black & White Ensemble” di Prato. Tutte le iniziative sono state accolte con grande gioia e piacere dagli ospiti che hanno condiviso insieme le magiche atmosfere del Natale.