31 Gennaio 2016

Ambra batte l’Ancona e ipoteca il terzo posto


L’Ambra ipoteca il terzo posto e si lancia all’inseguimento del Carpi, battendo agevolmente 33 a 19 un Ancona volenteroso ma che riesce a resistere solo per trenta minuti agli attacchi di Raupenas e compagni. La gara, che ha visto l’Ambra sempre avanti nel punteggio, si decide nei primi minuti della ripresa, quando con un tramortifero parziale di 7-2 i ragazzi di Galluccio doppiano gli avversari sul 22 a 11. Inizio di sfida equilibrato: al 5’ è perfetta parità sul 2-2; al 10’ poggesi invece avanti di misura sul 4-3. Il primo allungo porta la firma dell’Ambra, che al 16’, con un miniparziale di 4-0, si porta avanti 10-5. I marchigiani ci credo e al 25’ approfittando dell’espulsione temporanea di Raupenas si riportano sul -2 con Santinelli, sul punteggio di 11 – 9 per i poggesi. L’Ambra alza però di nuovo il ritmo e grazie ad un missile “terra-aria” di Raupenas chiudono la prima frazione di gioco avanti 15-9. Ad inizio ripresa la formazione di Galluccio dilaga: al 6’ biancoverdi avanti 21-11, all’11 l’Ambra doppia gli avversari sul 22 a 11. La partita non ha più storia, con i ragazzi del presidente Pietro Conforti che controllano e si portano a casa altri 3 punti di platino che chiudono la corsa al terzo posto in classifica, praticamente già ipotecato dai poggesi. (foto d’archivio)

Il commento del tecnico Luca Galluccio – “Sono molto contento della vittoria contro l’Ancona. Con questo successo abbiamo consolidato il terzo posto in classifica. Siamo migliorati moltissimo in difesa e Raupenas si conferma un fuoriclasse dandoci una mano sia in fase offensiva che difensiva. Ad inizio stagione abbiamo faticato, adesso stiamo andando bene, la squadra ha cambiato passo: il tempo è dalla nostra parte e sarà galantuomo dimostrando i veri valori in campo”.

Il tabellino Ambra – Luciana Mosconi Dorica 33-19

Ambra Pallamano Poggio a Caiano: Ballini 1, Benigno, Carmignani 3, Chiaramonti 4, De Stefano 5, Di Marcello A. 3, Mannori 1, Faggi, Maraldi 4, Di Marcello P, Trinci, Moro, Biagiotti 3, Raupenas 9. All. Luca Galluccio.
Luciana Mosconi Dorica: Sanchez, Battistoni, Bastari, Campana 11, Rocchetti, Santinelli 2, Lorenzetti 1, Corelli, Lucarini 2, Cardile 2, Sabbatini, Zannini 1. All. Andrea Guidotti.
Arbitri: Visciani – Busalacchi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments