15 Gennaio 2016

Basket, la SIBE a Carrara per provare l’aggangio


Ancora una squadra dall’attacco fulminante si para davanti alle ambizioni della SIBE che domani alle 21 farà visita al CMB Carrara nelle piccole e vetuste Dogali. All’andata i marmiferi condussero una gara esemplare e violarono le Toscanini subendo la tardiva rimonta dei Dragons che avrebbero potuto forzare il supplementare, ma la tripla sulla sirena danzò più volte sul ferro per poi uscire; il successo permise agli uomini di coach Fiorani di proseguire nella striscia di vittorie, ben 10 a fila, che li avevano lanciati anche in prima posizione di classifica. Sul proprio linoleum gli apuani hanno subito un’unica sconfitta dal Fucecchio, ma che risale ormai alla prima gara interna. I padroni di casa coltivano l’ambizione di conquistare uno degli ambiti primi quattro posti in classifica affidandosi in gran parte al loro dominio in attacco, il primo in assoluto fra i due gironi toscani di serie C. Il cubano Salazar ed il nazionale delle Seychelles Rath, viaggiano a 20 punti ad allacciata di scarpe ed anche nella gara delle Toscanini produssero in coppia 44 punti, oltre il 60% del fatturato totale della propria squadra. Ma i ragazzi di coach Pinelli dovranno prestare molta attenzione anche alla vecchia guardia carrarina, in particolare agli altri tre moschettieri dello staring five, protagonisti della promozione a sorpresa della scorsa stagione, a partire da Fiaschi, il rapidissimo play che adesso si è messo a completa disposizione dei compagni, e poi il duo di interni Borghini e Donati, indubbiamente fra le migliori coppie sotto canestro.
Per provare a prendersi la rivincita ed a agganciare gli avversari a quota 22 in classifica, i pratesi, così come sono riusciti a fare per lunghi tratti contro Fucecchio, dovranno giocare di squadra in attacco, sia per trovare tiri a buone percentuali, ma anche per mettere in difficoltà i bomber avversari, attaccandoli nell’uno contro uno, ed indurli ai falli che potrebbero limitarne poi la loro efficacia offensiva. Qualche preoccupazione destano allo staff laniero, leggeri strascichi della battaglia dell’ultimo turno che hanno impedito ad inizio settimana di allenarsi a pieno ritmo a qualche Dragons, ma sicuramente per l’importanza della posta in palio, tutti vorranno essere presenti.
Ad arbitrare la gara clou della 6^ di ritorno sono stati designati Solfanelli di Livorno e Bertoncini di Pontremoli.
La SIBE tornerà alle Toscanini domenica 24 per affrontare Arezzo, già battuta all’andata, ma che nell’ultima giornata ha fatto l’impresa sconfiggendo a Livorno la Pielle, che fino ad allora appaiava i Dragons al quarto posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments