1 Gennaio 2016

Degrado all’ex piscina di via Arcangeli, a breve la manutenzione. Ma non è ancora chiaro il futuro della struttura – FOTO


Entro tre o quattro mesi partiranno i lavori per il centro riabilitativo in via Roma (LEGGI LA NOTIZIA), ma la domanda sorge spontanea: che fine farà la vecchia piscina per la riabilitazione di via Arcangeli? Al momento ciò che vedono i passanti è una selva incolta, tra erba alta e alberi lasciati a loro stessi. Una scena poco decorosa, a due passi dal centro storico.

“Già diversi residenti mi hanno segnalato il problema – sono le parole di Luca Vannucci, consigliere comunale delegato allo sport – ed entro la metà di gennaio l’area sarà completamente ripulita. Asm sta organizzando l’intervento e posso dire che a breve il verde sarà reso più che decoroso”. Questo, però, per quanto riguarda l’area esterna. Parlando della struttura, l’amministrazione si è disinteressata ormai da anni della ex piscina di via Arcangeli: la speranza è quella di vendere il complesso, ma ad oggi non ci sono state possibilità significative. “Certamente – sottolinea però Vannucci – non esiste una progettualità sull’ex piscina, ma, vista la sua collocazione, se il Comune non riesce a vendere l’immobile si dovrà ripensare al tutto”.

  

Insomma ancora nessuna novità sulla vecchia struttura, anche se qualcosa si è mosso, almeno per chi ha necessità di seguire terapie riabilitative: “Sottolineo – conclude il consigliere delegato – che è dal 2006 che non abbiamo una piscina dedicata alla riabilitazione. Grazie al nuovo centro di via Roma potremo tornare ad avere un luogo dedicato a questo tipo di bisogni, per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments