14 Gennaio 2016

Domani al Cicognini la notte bianca dei licei classici: tanti eventi e musica per dire che “greco e latino sono ancora insegnamenti attuali”


Licei classici aperti dalle 18 alle 24, con tanti eventi per far conoscere le attività e l’offerta formativa e dire che sì, greco e latino sono materie attuali ancora oggi. Il Cicognini di via Baldanzi partecipa domani, venerdì 15 gennaio, alla notte bianca dei licei classici di tutta Italia. Un’iniziativa partita dalla Sicilia che ha subito raccolto il consenso di prof e studenti. Teatro, letture, esposizioni e musica, conferenze e incontri con ospiti importanti: l’evento è l’occasione per spiegare alle famiglie e agli studenti della terza media l’importanza di questo tipo di insegnamento, anche e soprattutto in prospettiva futura. L’evento, che vede coinvolti 220 licei classici in tutta Italia, ha ottenuto il patrocinio del MIUR.
Per quanto riguarda Prato, la scelta del classico sembra mantenere una certa attrattiva tra gli studenti. Da qualche anno ormai le iscrizioni in via Baldanzi si attestano intorno agli 80 nuovi studenti l’anno; numeri che, come spiega il preside, pongono Prato in una situazione migliore rispetto ai licei classici delle altre province limitrofe.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments