27 Gennaio 2016

Masha e Orso e i Minions le mascotte del Carnevale Montemurlese: primo appuntamento il 31 gennaio


Trentotto candeline per il Carnevale Montemurlese, che domenica 31 gennaio darà il via alle sfilate partendo da Bagnolo, come da tradizione. Per la gioia di tutti i bambini, non mancherà il “Bagnolo Express”, il trenino che sfilerà per le strade della frazione, oltre al carro realizzato dal rione Dorè di Montale, che quest’anno avrà come tema l’albero della cuccagna, circondato da un paesaggio rurale.
“Siamo felici – afferma Giuseppe Forstiero, assessore alla Cultura di Montemurlo – di poter rinnovare anche quest’anno la tradizione del Carnevale Montemurlese, in un territorio – come il nostro – che può contare su un associazionismo molto forte”.
Gli appuntamenti del carnevale sono tre, tutti alle 15 del pomeriggio: a Bagnolo domenica 31 gennaio, a Oste il 7 febbraio con la presenza del gruppo storico di sbandieratori e infine a Montemurlo il 14 febbraio, dove si ballerà in piazza della Libertà con il Gruppo Ballo Spettacolo.
Una tradizione, quella montemurlese, che è riuscita a farsi strada in mezzo alle numerose difficoltà che hanno impedito ad altri carnevali cittadini, come quello di Paperino e di Galcetello, di scendere in piazza con carri e costumi. Ma anche il presidente del Comitato del Carnevale di Montemurlo non nasconde il proprio timore per il futuro.
“Non siamo ancora riusciti, nonostante gli sforzi – racconta Remo Bernardini, presidente del Comitato del Carnevale di Montemurlo – a trovare qualche giovane volontario disposto ad aiutarci e a continuare questa tradizione al posto nostro. Non nascondo il mio rammarico e ho seri dubbi sulla possibilità di proseguire con il Carnevale nei prossimi anni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments