5 Gennaio 2016

Milone: “la sofferenza del pronto soccorso dimostra che non eravamo trogloditi”


Sul boom di accessi al pronto soccorso è tornato anche il capogruppo di Prato libera e sicura Aldo Milone, che non ha risparmiato una frecciata al governatore Rossi e al sindaco Biffoni. “Già nella scorsa legislatura la giunta Cenni aveva evidenziato l’incapienza del nuovo ospedale S. Stefano, come del resto la maggioranza dei pratesi. Per questa critica, che poi si è rivelata fondata, il Presidente Rossi ci definì dei “trogloditi” perchè non riuscivamo a comprendere le qualità, forse nascoste?, di questa nuova struttura sanitaria – scrive Milone – Purtroppo l’elevato numero di accessi, verificatisi da Natale ad oggi ha messo in luce la grave carenza del S.Stefano. A questo punto il Governatore, se fosse una persona umile, dovrebbe quantomento porgere le scuse alla città e rimangiarsi la parola troglodita. Forse chiedo troppo. Chi invece continua a non comprendere questo problema e prosegue sulla scia di Rossi, è il nostro sindaco Biffoni che ha pensato bene di abbattere il vecchio Misericordia e Dolce per farne un parco pubblico. In questo caso la miopia politica di Biffoni la ritengo ancora più grave – continua Milone – perchè denota un’incapacità nel recepire o nel vedere cosa sta succedendo in campo sanitario nella nostra città. Mi viene anche il dubbio che non legga la stampa locale. Con l’aumento della popolazione i problemi saranno ancora più gravi e, quello che è successo in quest’anno, rischia di moltiplicarsi con gravi conseguenze per i cittadinio pratesi e per medici e infermieri che stoicamente cercano di far fronte ad un’emergenza che diventa normalità”.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
Rudy
8 anni fa

X un raffreddore, vanno al pronto soccorso, se dovevano pagare 20 € STAI TRANQUILLO NON C’ERA NESSUNO :BASTA critiche

Caio
Caio
8 anni fa

Mai parla ancora questo? Abbiamo la migliore sanità d’Italia

stefano
stefano
8 anni fa

No guarda 20 Euro si pagano eccome, se entri in codice bianco o azzurro paghi il ticket e per un taglio al sopracciglio suturato con colla ho pagato 25 €. Le critiche di Milone possono essere strumentali ma il problema esiste .

marcello
marcello
8 anni fa

Milone se ne faccia una ragione. Il Santo stefano è meglio del vecchio ospedale 100 volte. Il pronto soccorso era pieno anche prima: ci va troppa gente per delle bischerate: Fategli pagare

pisolo
pisolo
8 anni fa

Ma il problema non è che se uno va al Pronto Soccorso col raffreddore paga o non paga 20 Euro : il fatto è che uno che ha il raffreddore o qualcosa altro di banale al Pronto Soccorso non ci deve andare e se ci va va prontamente rispedito a casa . Ma qui sta il problema: i signori medici a casa non voglion mandare nessuno e poi si lamentano che hanno troppi accessi!

pisolo
pisolo
8 anni fa

Stefano il problema esiste e si chiama Milone.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
8 anni fa

I commenti leccaculisti dei soliti sinistroidi, sono da vomito, lo sanno tutti che il nuovo ospedale è scandalosamente non capiente per una città come Prato. Spero che non abbiate mai bisogno di andarci….