14 Gennaio 2016

Nasce a Prato il coordinamento Pd di area vasta della Toscana centrale


Ieri sera, nella sede del Pd di via Carraia, la Segreteria pratese del partito si è riunita con le Segreterie di Pistoia, Firenze ed Empoli. Scopo della riunione, quello di far nascere il coordinamento Pd dell’area vasta della Toscana centrale.
“Siamo contenti di aver contribuito per far nascere questo coordinamento politico”, dichiara il Segretario provinciale Gabriele Bosi. “La trasformazione degli Enti locali e le sfide dell’economia ci impongono, come partito di governo, di uscire dai nostri confini rispettivi e lavorare in un’ottica di area vasta. Un’area in cui vengono programmati importanti servizi pubblici e che coincide con i confini della nuova Asl definita dalla recente riforma sanitaria regionale; un’area che da sola rappresenta oltre il 40% della popolazione, il 20% del territorio e il 45% del Pil di tutta la Toscana. Diventa quindi essenziale – continua Bosi – accrescere il lavoro del Pd al livello in cui vengono prese scelte importanti per i cittadini. Ormai non ha più senso discutere di servizi pubblici, di sanità o di urbanistica soltanto a livello provinciale; serve una regia e coordinamento di area vasta che definisca gli obiettivi comuni, e sono convinto che in questo percorso Prato possa e debba giocare un ruolo fondamentale, candidandosi ad essere il polo della produzione manifatturiera, dell’innovazione tecnologica e della contemporaneità per tutta la Regione”.
Le Segreterie Pd si sono lasciate con il primo obiettivo di redarre un breve documento in cui siano indicate le priorità programmatiche da condividere e su cui attuare un lavoro di sinergia con i propri rappresentanti nelle istituzioni. Tra queste priorità, senza dubbio, lo sviluppo economico, i servizi pubblici, le infrastrutture, l’urbanistica, le politiche culturali e la sanità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments