15 Gennaio 2016

Pallavolo: penultimo turno per il volley in rosa pratese


Obbiettivo comune per Ariete, Viva e Viaccia: i tre punti.

Serie C Girone A – Cortona Volley – Ariete Prato Volley Project, (ore 18.00, Palestra S.M. Camucia), arbitro Sbardellati.
Punti. Questo serve all’Ariete contro Cortona per allontanare il pericolo salvezza e rilanciare il sogno play off. Prato ha il dente avvelenato per la rimonta subita nel turno precedente e deve trovare punti per non farsi risucchiare nei bassifondi della graduatoria. Squadra strana, insidiosa quella aretina e quindi niente affatto facile da affrontare. L’Ariete dal canto suo è ancora in emergenza al centro dove Targioni che dovrà fare  meno di Morotti e Cafissi infortunate. Arruolate le giovanissime Breschi e Londi.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Breschi, Londi, Belli, Spagnoli, Foggi, Panerai. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Viva Volley  – Men Sana Siena (domenica ore 18.30, Palazzetto San Paolo), arbitro Bambi.
Stessa condizione delle cugine dell’Ariete: servono i tre punti. La vittoria di Calenzano ha rilanciato le quotazioni pratesi nella corsa play off. Le ragazze di Beccani hanno iniziato l’anno con una prestazione non esaltante ma di grande carattere e solidità e questo basta. Ora serve confermarsi ma attenzione ad un Siena che nella pausa festiva ha cambiato allenatore e che nella prima del 2016 ha sorprendentemente superato la capolista Fucecchio.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Basagni, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Innocenti, Sanesi, Vannini, Borchi, Urso. All. Beccani.

Serie D Girone A – Volley Viaccia – Pall. Delfino Pescia (ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Aristodemo)
Gara difficilissima contro una delle migliori formazioni del torneo. Viaccia però necessita di punti. La sconfitta  tie break nella gara di Santa Maria al Pignone ha mostrato una squadra viva, che ha carattere. Un buon viatico per il proseguo della stagione del gruppo di Formigli che, giovane, sta prendendo e misure di un torneo difficile. Due e ottime notizie della vigilia: il ritorno alla palestra i Tavola e il tesseramento di Linda Mazzoni, attaccante proveniente dalla Pol. 29 Martiri.

La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Mazzoni, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A impegno esterno per la Pol. 29 Martiri che è ospite (ore 21.00, Palestra Baccio da Montelupo) in casa del Montelupo. Sempre nello stesso girone gioca in casa il Viva Volley che ospita (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) il San Quirico Volley. Nel Girone B l’Ariete ospita alle 18.00 (Palazzetto di San Paolo) il Chianti Volley mentre il Viva Volley Rossa sarà ospite (ore 18.00, Palasport Aramini) dell’Empoli Senior. In Terza Divisione, infine, Vaiano ha perso 3-1 in casa dell’Olimpia Poliri mentre il Viva ospita (ore 21.00 Palestra Sem Benelli di Iolo) la Pall. Cerretese. Nel Girone B Viaccia ospita l’Empoli Junior (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments