8 Gennaio 2016

Pallavolo: volley rosa in campo, Befana d’oro per l’Ariete


Torna in campo il volley pratese in rosa e lo fa affrontando un fine settimana tosto. Tutto questo mentre l’Ariete festeggia ancora i suoi trofei festivi nel giovanile.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Liberi e Forti, (ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro D’Azzo.
Inizia il 2016 in casa l’Ariete e lo fa ospitando la Liberi e Forti in una gara importante. Gara di cartello, si potrebbe dire, contro una squadra attrezzata e che occupa la terza piazza a pari merito con Campi. Il PVP prima della pausa ha vinto una sfida importante contro Bagno a Ripoli. Confermarsi contro le fiorentine potrebbe dare un volto nuovo al torneo delle pratesi ancora troppo vicine alla zona pericolo per pensare alla possibilità di agganciare il treno delle più forti.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Marchesini, Panerai, Dellernia. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Pallavolo Calenzano – Viva Volley  (ore 21.15, Palestra SM  da Settimello), arbitro Paesani.
Inizio d’anno in trasferta, per il Viva Volley. Gara delicata ed assolutamente da non fallire contro un Calenzano pericoloso e bisognoso di punti. Fallito l’aggancio prefestivo ai play off, la squadra di Beccani deve riprendere il suo cammino sfruttando il recupero di un elemento importante come Giuntoli. Servono i tre punti per risalire in graduatoria e, cosa da non sottovalutare, allontanare in maniera importante la zona pericolo. Beccani recupera Borchi e Giuntoli. Dubbi ancora per Nesi. Attenzione alla voglia di far bene dell’ex Campolongo tecnico oggi delle ragazze calenzanesi.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Borchi, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Innocenti, Sanesi, Vannini, Urso. All. Beccani.

Serie D Girone A – S. Maria al Pignone – Volley Viaccia (ore 18.00, Palestra Pirandello di Santa Maria a Cintoia, arbitro Ferro)
Terreno tradizionalmente ostico quello di S. Maria a Cintoia ma Viaccia non può andare troppo per il sottile. Il 2016 deve iniziare con un altro passo perché servono punti per una classifica brutta e pericolosa. Vincere in casa delle fiorentine servirebbe moltissimo a migliorare la propria graduatoria ma anche ad accorciare la parte bassa della stessa.

La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A impegno di venerdì per la Pol. 29 Martiri che ha ospitato il Galluzzo. Sempre nello stesso girone gioca alle 21.00 il Viva Volley che sarà ospite del Città di Scandicci (Palestra Dino Campana). Nel Girone B l’Ariete ospite del Calenzano sabato alle 18.00 mentre il Viva Volley Rossa ospita l’Use Empoli (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) . In Terza Divisione, infine, Vaiano ospita la Sales (ore 21.00, Palestra Mazzini) mentre il Viva sarà ospite del Città di Scandicci alle 18.00 (Palestra Dino Campana). Nel Girone B Viaccia ospite di venerdì della Pall. Rignano.

Il Giovanile:
Dopo le Marche, San Paolo. Dopo l’Under 13 tocca alle piccole dell’Under 12. L’Ariete Prato Volley Project fa festa anche per Befana aggiudicandosi il Torneo organizzato proprio dalla società del Presidente Stefano Poli nel giorno dell’Epifania.
Primo posto per la selezione pratese allenata da Giacomo Gasperini dopo un torneo condotto ad alto livello ed una finalissima vinta contro Le Signe.
Festa, però, anche per la società che può essere soddisfatta per la piena riuscita di una manifestazione che ha regalato alle oltre 100 atlete presenti in rappresentanza di undici squadre una Befana da ricordare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments