Pienone a Vaiano per il Carnevale. C’è anche il carro “Controcorrente” per dire no alla centrale elettrica di Terna e il sindaco si veste da Drag Queen FOTO
Grande partecipazione nel pomeriggio di oggi, domenica 24 gennaio, alla prima sfilata della 34° edizione del Carnevale vaianese. Tanti bambini in maschera ma anche tanti adulti, sono scesi per le strade di Vaiano per far festa.
Sei i carri colorati pensati e allestiti dall’organizzazione. Tra questi anche quello intitolato Controcorrente Al Terna, dedicato alla Centrale elettrica che Terna vorrebbe costruire a Vaiano e che vede il netto rifiuto di un comitato cittadino. Non si è sottratto al carnevale il sindaco Primo Bosi, che insieme all’assessore Marco Marchi si è travestito da drag queen, con tanto di fascia tricolore, salendo sul carro intitolato La chiamavano Bocca di Rosa.
Curiosi anche i carri ispirati al film d’animazione Inside Out e Frozen (il conosciutissimo film Disney amato dalle bambine di tutto il mondo) e a Tutto il calcio minuto per minuto, frutto dell’iniziativa dei giovani calciatori dell’Asd Vaianese Impavida Vernio. I ragazzi hanno costruito un calciatore che segna un goal in porta, realizzando un carro dal meccanismo complesso. Presente anche l’animazione composta dalle opere dei bambini delle scuole di infanzia valbisentine.
Soddisfatto della riuscita della manifestazione Stefano Borri, presidente dell’associazione Carnevale di Vaiano: “Nonostante tutte le difficoltà ce l’ abbiamo fatta anche quest’anno a riproporre la festa. Siamo dispiaciuti che carnevali importanti e famosi come Paperino e Galcetello non ce l’abbiano fatta, noi abbiamo avuto grande sostegno da parte del Comune, forse è questa la nostra formula vincente”.