10 Gennaio 2016

Prove di apertura per la passerella di Via Cava, martedì previsti disagi sulla Tangenziale


Chiusa al traffico per tutto il giorno, martedì 12 gennaio, via Allende in entrambe le carreggiate, nel tratto che incrocia via Cava. Il motivo è la prova di collaudo della passerella ciclabile sopraelevata costruita nel 2006 e mai entrata in funzione, perché realizzata con materiali non conformi secondo le tabelle ministeriali. Martedì saranno fatte delle prove di carico per testare la stabilità del passante; i dati che emergeranno dal collaudo saranno inseriti in una relazione e inviati al ministero dei trasporti, così da ottenere l’agibilità tecnica e aprire l’opera al transito.

“Entro tutto febbraio 2016 dovremmo avere il via libera”, fa sapere l’assessore alla mobilità del Comune di Prato Filippo Alessi. Non ci saranno costi ulteriori per il passante, costato 250mila euro. 

Quando sarà aperta, la passerella collegherà il tracciato di piste ciclabili già presente lungo via Allende e quelle ancora da realizzare, ma già finanziate, che da via Cava porteranno a Casale. Uno snodo importante questo, che senza l’apertura del passante rischia di perdere funzionalità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments