12 Gennaio 2016

Quasi 2000 domande al Comune per avere una casa popolare


Sono 1910 le domande arrivate al Comune nell’ambito del bando provinciale per l’assegnazione di case popolari. Il termine per la presentazione delle domande è scaduto alle 14 di oggi.
Il bando prevedeva alcune novità: per poter presentare la domanda non bastava più avere la residenza, ma occorreva essere residenti o avere il domicilio lavorativo in uno dei comuni della provincia pratese, ed essere residenti in Toscana da almeno cinque anni.
Altro requisito di accesso stringente era il reddito: potevano presentare la domanda coloro che hanno un reddito del nucleo familiare che non supera i 16mila euro.
L’ultimo bando in ordine di tempo era stato fatto nel 2010. Rispetto ad allora sono circa 200 le domande in più pervenute al Comune, a testimonianza che la crisi continua a farsi sentire e che il bisogno di casa resta forte.
Nelle prossime settimane l’Ufficio Casa stilerà la graduatoria provvisoria che sarà affissa all’Albo Pretorio per 30 giorni e pubblicata sul sito del comune. Durante questo arco di tempo si può presentare opposizione alla Commissione Comunale Alloggi.
Sarà poi la volta della graduatoria definitiva e dell’assegnazione degli alloggi, che dovrebbe avvenire entro la metà del 2016.
Entro la fine dell’anno il Comune potrebbe contare su un altro centinaio di alloggi da destinare all’emergenza casa. Oltre a 40 case di risulta in via di sistemazione si devono aggiungere i due cantieri aperti a San Giusto e Montemurlo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments