26 Gennaio 2016

Unioni civili, Faggi alla manifestazione con la fascia tricolore: Forza Italia chiede spiegazioni


Il gruppo di Forza Italia ha presentato un question time per chiedere informazioni sulla partecipazione del vicesindaco Faggi, con fascia tricolore, alla manifestazione “SvegliatItalia” di Firenze, a favore del disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili e le adozioni dei figli del partner (le cosiddette stepchild adoption). Il Comune di Prato non ha partecipato in forma ufficiale con il gonfalone (come invece hanno fatto Carmignano, Campi Bisenzio e Calenzano), ma era presente con il vicesindaco Simone Faggi, che indossava la fascia tricolore.
“Viste le dichiarazioni del sindaco di Firenze, che non partecipa a nessuna delle opposte manifestazioni di questi giorni, perché su temi così delicati pensa che il sindaco debba rappresentare tutta la comunità – premettono i consiglieri di Forza Italia Rita Pieri, Alessandro Giugni e Giorgio Silli – chiediamo quali sono i motivi per cui l’Amministrazione Comunale ha partecipato con la fascia tricolore, in qualità di rappresentanti di tutta la cittadinanza e non a titolo personale come sarebbe stato assolutamente giusto e legittimo”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Gentili signori di Forza Italia la spiegazione è semplice e se non ci arrivate provo a suggerirvela io : questo paese è pieno di prolemi che sono la disoccupazione giovanile, l’impoverimento generale, l’impossibilita’ di un meritato riposo anche dopo 40 anni di lavoro, la delinquenza dilagante etc e quindi di cosa si occupa il governo in maniera ossessiva? di cosa riempiono le cronache dei giornali e dei telegiornali i nostri politici? Delle soluzioni a tali vitali problemi ? Certamente no! Ci bombardano le testa e ci rompono, non vi dico cosa, con le unioni civili come se questo tema fosse il piu’ importante in assoluto! E sapete perchè lo fanno? Perchè occuparsi degli altri problemi è piu’ difficile e fa meno scick. Si faccia vedere il nostro vicesindaco con la fascia tricolore a perorare il diritto al lavoro dei giovani od il diritto alla pensione ai lavoratori con 40 anni di lavoro e non di chiacchere sui gay e quantaltro! Vergognarsi sarebbe gia’ qualcosa, ma il rossore sul volto non sapete neppure cosa sia!

stefano
stefano
8 anni fa

Se sul Pirellone la Giunta fa apparire la scritta a favore del Family Day non vedo perchè Faggi non possa fare questo

Asfaltorovente
Asfaltorovente
8 anni fa

Bravo Faggi, è bene far vedere da che parte si sta.
Siamo in compagnia di Lituania, Polonia, Slovacchia e poche altre nazioni a non avere una legge sulle Unioni Civili.

alby
alby
8 anni fa

Il signor Faggi puo fare quello che meglio crede come privato cittadino ma non con il tricolore in rappresentanza di una città perchè ci possono essere persone che non la pensano come lui.

pisolo
pisolo
8 anni fa

E questo, caro Asfaltorovente ci deve riempire d’orgoglio perchè bisogna smettere di pensare che se una cosa la fanno in Inghilterra, in Francia e negli Stati Uniti è per definizione da imitare! Comunque la polemica non è sul fatto se le unioni civili sono opportune o no ( personalmente non ritengo che il fatto che le legalizzino altrove sia condizione sufficiente per sdoganarle come traguardo da raggiungere), ma sul fatto che questo problema ci venga presentato come il problema dei problemi quando abbiamo i pensionati che vanno a rovistare nei cassonetti per mangiare ed i giovani devono emigrare per trovare un lavoro!