22 Gennaio 2016

Varchi, decine di multe per passaggi col permesso scaduto: il Comune invita ad usare il servizio di avviso VIDEO


Decine di multe per passaggi reiterati dai varchi elettronici col permesso scaduto. E’ quello che sta accadendo ad alcuni residenti o commercianti del centro. Non essendosi accorti di avere il permesso scaduto hanno continuato a transitare dai varchi convinti di essere in regola, col risultato di aver inanellato decine di multe. Il fatto è che, fino alla notifica del primo verbale, non ci si rende conto dell’infrazione e quando la notifica arriva è ormai troppo tardi, perché le infrazioni si sono moltiplicate e con esse anche le multe da pagare, con relativa trafila di ricorsi da cominciare.
La multa per il passaggio non autorizzato è di 81 euro, è facile capire come la somma possa lievitare velocemente.
Un fenomeno che il Comune vuole scongiurare. Per questo sta effettuando controlli per capire quanti residenti e commercianti siano incappati nella svista.
Ma evitare brutte sorprese si può. Il Comune ha attivato da tempo un servizio di avviso tramite sms e e-mail che avverte i possessori di permesso dieci giorni prima della scadenza. Per poterne usufruire basta registrarsi sul sito del Comune nell’area apposita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments