16 Febbraio 2016

Alberto Batisti racconta la musica di Benjamin Britten ai Thè di Toscana Oggi


Musicista, professore e divulgatore ma soprattutto appassionato. Alberto Batisti è uno dei più importanti esperti di storia della musica, le su grandi capacità divulgative lo hanno portato a tenere conferenze e lezioni in tutto il mondo. Il prossimo incontro con Batisti sarà proprio a Prato, sua città natale, ai Thè di Toscana Oggi mercoledì 17 febbraio alle ore 16 al Ridotto del Metastasio.
Batisti, che è anche direttore artistico della Camerata Strumentale, parlerà di «Benjamin Britten e la musica dei piccoli», un viaggio alla scoperta di questo compositore e direttore d’orchestra inglese, considerato come uno dei più grandi musicisti del XX secolo.

Come sempre, tutti possono partecipare all’evento, basta essere abbonati al settimanale Toscana Oggi. Chiunque non lo fosse e volesse partecipare, può sottoscrivere all’ingresso del Ridotto (in via Ricasoli) un abbonamento mensile, del costo di dieci euro (che dà diritto alla partecipazione anche al prossimo incontro della serie che si tiene a Firenze) o un abbonamento annuale fino a dicembre.

Per maggiori informazioni contattare la redazione pratese all’indirizzo prato@toscanaoggi.it o chiamando il numero 0574-871422.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments