25 Febbraio 2016

Anche il distretto pratese alla settimana della moda di Milano


Sono due giovani creativi che si stanno facendo velocemente spazio nel mondo della moda e che hanno deciso di presentarsi alla settimana milanese facendosi ambasciatori del distretto e delle sue potenzialità produttive. Sono Flavia La Rocca e Lee Wood, che nei prossimi giorni presenteranno i propri lavori agli addetti ai lavori che si recheranno a Milano, tutte creazioni realizzate grazie alla collaborazione con il distretto pratese.
“Negli ultimi mesi abbiamo intensificato il nostro lavoro sui giovani creativi, per stimolarli a venire a produrre qui le proprie collezioni – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Qui possono trovare disponibilità e competenza per trasformare il loro talento in prodotti vendibili sul mercato. Siamo molto soddisfatti che due progetti per noi così importanti possano essere presentati in un contesto così prestigioso”.
Flavia La Rocca sarà presente all’interno del Fashion Hub di Vogue, in Piazza Gae Aulenti 10, fino al 27 con la presentazione di una collezione realizzata in Cardato Recycled e concepita come una collezione modulare. Ogni pezzo della collezione può essere abbinato con gli altri, grazie a uno studio attento di forme, cuciture, accessori. Una collezione che Flavia ha voluto realizzare con tessuti sostenibili e per questo ha scelto di lavorare con il Cardato Recycled. Per questo nel Fashion Hub presenterà anche il marchio, che ha scelto come un utile mezzo per dare valore alla sua collezione.
Il 27 febbraio a The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi 1, uno spazio messo a disposizione dalla Camera della Moda, sarà invece Lee Wood a presentare la sua collezione con il nuovo marchio L72. Lee, che ha vinto il concorso “Who is on next? Donna”, promosso da Altaroma e Vogue Italia, ha realizzato la sua collezione con la collaborazione delle aziende della Fashion Valley Industry, che hanno messo a sua disposizione il loro servizio “dal tessuto al capo finito”. La collezione di Lee Wood ha già sfilato a Roma e adesso sarà visibile anche a Milano, per stimolare l’attenzione del mondo della moda su questo creativo che sta già facendo parlare di sé. Anche in questo caso all’interno dello spazio dove è presente la collezione, sarà dato spazio anche all’esperienza di Fashion Valley Industry.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments