22 Febbraio 2016

Arte e arredamento insieme: le sculture di Antonella Nannicini e Lia Pecchioli in mostra in via Roma


Arte e arredamento si fondono per dar vita a un linguaggio tutto contemporaneo. Succede nel negozio “Stanze d’autore” della ditta Tasselli, in via Roma al civico 135, che da ieri ospita le sculture di due artiste pratesi: Antonella Nannicini e Lia Pecchioli. Oltre cento i visitatori presenti, ieri pomeriggio, all’inaugurazione della mostra, che resterà visibile (a ingresso gratuito) fino alla metà di marzo. Sono circa trenta i prezzi esposti, tra sculture che riproducono forme umane e animali, sempre di impronta contemporanea.

“E’ la prima volta che diamo vita a un progetto del genere – spiega Paolo Tasselli, proprietario del negozio -. Siamo appassionati d’arte e abbiamo pensato che questo potesse essere un valido modo per sponsorizzare il talento di artisti del territorio. Conoscevamo le due protagoniste dell’esposizione: loro stavano cercando uno spazio in cui allestire. Ci siamo detti: ‘perché no?’. E si siamo subito messi a disposizione. Se la cosa andrà come speriamo, siamo pronti a replicare l’evento, ospitando altri artisti locali”.

La mostra potrà essere visitata in orario d’apertura del negozio: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. La domenica anche su appuntamento.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments