21 Febbraio 2016

Ciclista investito alle Fontanelle, l’automobilista non si ferma ma viene rintracciato dalla municipale FOTO


Grave incidente stamani in via Sabin alle Fontanelle dove un ciclista di 60 anni, attorno alle 10, è stato investito da una Fiat Panda condotta da un’ottantenne pratese. L’automobilista non si è fermato a prestare soccorso ed è rientrato a casa, poco distante dal luogo dell’incidente. Il tentativo di sottrarsi alle proprie responsabilità è però durato pochi minuti, perchè grazie alla collaborazione di alcuni testimoni, il pensionato è stato rintracciato poco dopo dalla polizia municipale. L’automobilista ha tentato di discolparsi dicendo di non essersi reso conto dell’investimento: una versione assai poco credibile. Nello scontro, il ciclista ha urtato contro il montante dell’auto ed è stato sbalzato a terra. Ha riportato un trauma cranico e altre ferite giudicate guaribili in 40 giorni dai medici del pronto soccorso, dove è stato portato in codice rosso da un’ambulanza della Croce d’Oro. 

La polizia municipale, che ha effettuato i rilievi, ha ritirato la patente all’anziano automobilista, che è stato denunciato per omissione di soccorso e rischia, in caso di querela da parte della vittima, anche una denuncia per lesioni personali. La sua auto è stata sottoposta a sequestro penale.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
8 anni fa

Della serie: Quelli che al bar parlano male della gioventù di oggi.

Caio
Caio
8 anni fa

Ma perché aspettano sempre il morto per togliere la patente agli anziani?

Stefano
Stefano
8 anni fa

Il comportamento dell’investitore è ignobile e vigliacco, ma anche il commento di Caio, che precede il mio, è inquietante: “aspettano sempre il morto per togliere la patente agli anziani”… Forse per Caio la patente agli anziani andrebbe tolta a prescindere?! Roba da matti

Mago
Mago
8 anni fa

A proposito di scene agghiaccianti di guidatori disgraziati: gelateria in via Bologna, anziano che esce con il suo bel cono gelato, fa pochi passi per entrare nella sua auto…e si mette alla guida! Con il cono gelato in mano!!! Io sono rimasto a guardarlo a bocca aperta, non ci volevo credere. Naturalmente senza mettere la freccia rientra in strada, l’auto che sopraggiunge suona il clacson mentre evita di tamponarlo…l’anziano continua a guidare e mangiare il suo bel cono gelato tenendolo nella mano sinistra.

Caio
Caio
8 anni fa

Caro Stefano, a 80 anni è probabile che non si sia nemmeno accorto di avere investito un ciclista, è questa la cosa grave! Poi i rinnovi patente vanno fatti in maniera più seria e valutare da persona a persona, ma a un certo punto si deve decidere di farsi portare dai parenti o dal taxi

Stefano
Stefano
8 anni fa

Caio, soltanto l’investitore può sapere se si è accorto o meno dell’accaduto; io contestavo il tuo punto di vista che, la patente agli anziani, andrebbe tolta “preventivamente” prima che accada qualcosa. Personalmente non sono d’accordo. Senza rancore, un saluto a tutti i leggenti.