25 Febbraio 2016

Ex Bigagli, il caso della fabbrica abbandonata finisce anche su Striscia: i residenti preoccupati per la presenza di amianto VIDEO


Prato sta diventando tappa fissa per le tv nazionali. Prima i servizi sul giro di prostituzione, poi il servizio delle Iene sullo spaccio. Ieri Striscia la notizia è tornata in città per occuparsi del caso dell’ex fabbrica Bigagli in via Ferraris. Una situazione che va avanti da anni e della quale anche Tv Prato si è occupata più volte (LEGGI L’ARTICOLO) 

I residenti da tempo lamentano lo stato di degrado, incuria ed abbandono nel quale versa l’edificio. Più volte sono stati segnalati gli abbandoni illeciti di rifiuti all’interno della fabbrica, all’interno della quale è presente anche il pericoloso amianto. La copertura, ormai danneggiata irrimediabilmente, quando soffia il vento finisce irrimediabilmente nei giardini pubblici e in quelli delle abitazioni. A volte i residenti si sono trovati a raccogliere parti di eternit sui propri balconi.
I residenti lamentano anche un incremento di casi di tumore nella zona.
L’assessore all’ambiente Filippo Alessi, interpellato dall’inviata di Striscia Chiara Squaglia, ha risposto che il Comune ha già predisposto l’ordinanza per la rimozione dell’amianto entro l’estate.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefania
stefania
8 anni fa

meno male che esiste striscia la notizia, le iene, ecc……perché per dare 35.000 euro al capodanno cinese i soldi c’erano, per smaltire l’amianto devono cercarli….Povera Prato

Adriano
Adriano
8 anni fa

Cara Stefania ricordati i cinesi portano voti ,i morti di tumore no,al politico cosa interessa?Il voto…..

mara
mara
8 anni fa

perché il costo della bonifica se lo deve accollare l’amministrazione comunale, il che vuol dire soldi nostri, quando la proprietà è privata, a chi giova questa cosa …. al proprietario di sicuro……