Si riunirà domani, in via straordinaria, alle 14,30 nel salone consiliare la commissione mensa cittadina. L’assessore alla Pubblica istruzione Maria Grazia Ciambellotti incontrerà i rappresentanti (due per istituto) di tutte le scuole di ogni ordine e grado per un’analisi della situazione sulla fornitura dei pasti alle mense scolastiche.
La convocazione arriva dopo l’ultimo episodio, giovedi scorso, alla scuola Gandhi, dove è stato segnalato il ritrovamento di una graffetta e di una vite nel risotto somministrato ai bambini. Gli uffici scolastici hanno proceduto con i controlli e la denuncia ai carabinieri del Nas, ma l’assessore Ciambellotti ha deciso di incontrare personalmente tutti i genitori che vogliano informazioni. Negli ultimi anni non è questo l’unico episodio di contaminazione riscontrato e alcuni genitori in questi giorni, come nelle circostanze precedenti, hanno messo in atto lo sciopero della mensa, preparando dei panini o piatti freddi ai propri figli.
“Domani l’incontro è operativo e riservato ai rappresentanti della commissione mensa cittadina, ma sono a disposizione di tutti i genitori che vogliono incontrarmi per avere informazioni precise” afferma l’assessore Ciambellotti.
Commenti