7 Febbraio 2016

Il fumetto d’autore allo Spazio Aut con una mini-rassegna dedicata a Vittorio Arrigoni e Ilaria Alpi


Una mini-rassegna di fumetto dedicato all’impegno civile. È quella promossa all’interno del progetto Sentieri Partigiani di LeftLab insieme alla fumetteria Mondi Paralleli allo spazio Aut in via Filippino. Il titolo è “Comics Report” ed è composta da due appuntamenti. Il primo è in programma mercoledì 10 febbraio alle 21,30 con la presentazione della graphic novel “Guerilla Radio”, dedicata a Vittorio Arrigoni, l’attivista italiano ucciso nel 2011 a Gaza. Il secondo incontro è per domenica 28 febbraio, alle 17,30, con “Ilaria Alpi, il prezzo della verità”, fumetto inchiesta sulla morte della giornalista di Rai 3 uccisa in un agguato a Mogadiscio per aver scoperto un traffico di armi e rifiuti tossici che coinvolgeva l’Italia.

“Le opere presentate si focalizzano sulle vicende di persone che si sono impegnate a costo della vita per la verità e la giustizia sociale, mettendo costantemente a repentaglio la propria incolumità per difendere valori universali e i diritti umani”, spiegano gli organizzatori della rassegna.

Mercoledì 10 febbraio sarà presente l’autore Stefano Piccoli. Fondatore del magazine Katzyvari e creatore del personaggio Il Massacratore, Piccoli è un nome storico del fumetto romano. Ha collaborato con Comic Art, Play Press, Magic Press, Eura Editoriale e Tunué, per cui pubblica i graphic novel “Roots 66” (2008) e “Kuore nella notte” (2014).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments